Mercoledì 23 Luglio 2014

Chiamate anonime sul cellulare, ecco come scoprire chi ti chiama

Chiamate anonime

Chi non ha mai ricevuto sul proprio cellulare le classiche chiamate anonime, quelle in cui il numero

di chi ci sta telefonando è oscurato?

Le chiamate anonime sono spesso semplici scherzi da parte di amici o parenti, molto più frequentemente, invece, si tratta solo di errori da parte del chiamante. Però non sempre è così! Queste chiamate anonime, qualche volta, nascondono un secondo fine, che può essere un innocuo interesse di uno spasimante o di un ex fidanzato o fidanzata o, nei casi peggiori, situazioni iniziali di stalking, fino ad arrivare a vere e proprie violenze psicologiche.

Ebbene, se siete subissati da questo genere di chiamate e vorreste sapere chi è che disturba le vostra giornate, state tranquilli. Pare proprio che un metodo ci sia.

TuttoMod.com, infatti, è un e-commerce on-line che offre un servizio a pagamento che permette di scoprire il numero nascosto di chi ti chiama al cellulare. Ma come funziona questo utile servizio?

Il servizio può essere acquistato sul sito online di TuttoMod.com. Successivamente si riceverà una e-mail contenente le istruzioni per attivarlo. L’attivazione del servizio è piuttosto semplice. Occorrerà, infatti, semplicemente collegarsi al sito Internet indicato nell’e-mail ricevuta e digitare il PIN di attivazione ricevuto e cliccare sul pulsante 'Avanti'.

Nella pagina Web che si apre, non resterà che digitare il numero di cellulare della tua SIM card da controllare e fare click sul pulsante 'Modifica' per richiedere l’attivazione del servizio. Il servizio verrà attivato in 24 ore lavorative.

Trascorso questo tempo, sarà sufficiente rientrare nel sito Internet, utilizzando il PIN di attivazione, per trovare il cosiddetto 'Numero di deviazione'. Poi sarà necessario digitare sul cellulare (contenente la SIM card associata al servizio) il codice **67*NUMERO DEVIAZIONE# ed effettuare una normale chiamata. Nel momento, poi, in cui si riceverà una chiamata con numero nascosto, basterà rifiutarla per ricevere poco dopo un SMS con il numero del chiamante. La lista delle chiamate anonime ricevute con data, orario e numero privato scoperto è visualizzabile anche sul sito Internet del servizio.

Giuseppe Pomero

7 febbraio 2011


Commenti (0)

Scrivi il tuo commento |

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08