Windows 7 Release Candidate da scaricare gratis

Come promesso Microsoft rilasciata la Release Candidate di Windows 7.
Si tratta della versione quasi definitiva del sistema operativo, che precede la fase finale, ovvero quella della messa in commercio del programma.
Le caratteristiche di Windows 7 sono già conosciute, visto il rilascio di una prima beta avventura nel mese di gennaio, che è possibile scaricare nella prossima pagina. La versione RC del sistema operativo permette di provare Windows 7 fino al 1 giugno 2010. Il download è disponibile fino a luglio 2009 e Microsoft assicura che ci sono chiavi di attivazione per tutti. Il consiglio della casa è quello di non fiondarsi in massa sul sito, visto che il download potrebbe essere veramente molto lento.
A partire dal primo marzo 2010 il computer si spegnerà automaticamente ogni due ore, per ricordare la scadenza imminente della demo.
Windows 7 RC si dimostra abbastanza stabile e funzionale, anche se è vivamente sconsigliato utilizzarlo per la produttività personale, per l'ufficio o comunque per lavorare e custodire documenti importanti. In fondo si tratta pur sempre di un sistema operativo in versione beta, non completo.
Per installare Windows 7 è necessario registrarsi sul sito di Microsoft, scaricare il file e masterizzare la ISO su un DVD. A questo punto basta inserire il disco nel lettore e seguire la procedura automatica. Durante l'operazione viene creato un punto di ripristino, da usare in caso di problemi.
Windows 7 RC è disponibile in due versioni, 32 e 64 Bit. Le lingue incluse sono inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese. Niente italiano, per il momento, e difficilmente la nostra lingua verrà inserita in questa beta.
I requisiti consigliati per usare il sistema sono un processore da 2,5 GHZ, 3 GB di Ram e 16 GB di spazio libero su disco fisso. I requisiti minimi sono decisamente inferiori ma le prestazioni ne risentono fortemente.
Windows 7 è atteso in versione RTM esclusivamente per i produttori di PC il 13 luglio, mentre l'uscita ufficiale sul mercato è prevista per il 22 ottobre 2009.
Scarica Windows 7 Release Candidate
pagina successiva >>
Davide Leoni
Altre risorse per Windows 7
+Seven Remix
+Kaspersky Antivirus per Windows 7
+Sfondi Windows 7
+Codec video per Windows 7
Commenti (0)
Scrivi il tuo commento | Sottoscrivi questi commenti
Aggiungi il tuo commentoRegistrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login
Software Gratis
- Top Software
- Live Messenger
- Mozilla Firefox
- iTunes 9
- Linux Ubuntu
- Incredimail italiano
- Estensioni Chrome
- eMule Plus
- eMule AdunanzA
- BitTorrent
- Antivir 10 in italiano
- Comodo Cleaner
- Messenger Plus Live
- Windows Media Player
- WinZip 12
- OpenOffice
- Adobe Reader
- Flash Player
- WinRar italiano
- Avast
- Google Chrome
News Software
- +Dal 2013 a scuola saranno obbligatori i libri digitali
- +Top 5 dei casi più curiosi di recupero di dati
- +I regali per il 14 febbraio? Molte donne li preferiscono tecnologici
- +Tra gli smartphone Android arriva CloudMobile: Acer punta tutto sul Cloud
- +L’iPhone di Apple crea posti di lavoro: è nata la App Economy





