Venerdì 31 Ottobre 2014

VLC 1.0, il media player universale

VLC

VLC si evolve ed arriva finalmente alla versione 1.0, un grande traguardo per questo player multimediale open source e gratuito. In sviluppo dal 2002, VLC è un lettore multipiattaforma leggero e completo.

Con VLC è possibile riprodurre file audio e video di tutti i tipi, compresi ovviamente Mp3 e Divx, senza bisogno di scaricare codec aggiuntivi, come accade di solito con gli altri software del genere. Addirittura è possibile leggere filmati in HD grazie all'uso nativo del codec H264 e persino dischi in formato Blu-Ray.

Tra i punti di forza di VLC da segnalare l'interfaccia grafica, semplice e spartana, ma decisamente intuitiva con tasti grossi ed in bella vista. Non mancano le funzioni avanzate, come la possibiità di catturare le immagini dei filmati che scorrono sullo schermo.

VLC è tradotto in italiano, disponibile non solo per Windows, ma anche per Mac e Linux.



Scarica VLC per Windows

Scarica VLC Media Player per Mac OS X

Scarica VLC Media Player per Linux

Davide Leoni

Player audio e video gratis

+Kantaris

+GOM Player

+Songbird

+Foobar

+Windows Media Player 11

+Quintessential Player


Commenti (2)

Scrivi il tuo commento |

Marieddu

10 luglio 2009, 13:47

-130 punti

VLC è un programma con i fiocchi, legge di tutto senza bisogno di codec. Da quando lo uso ho disinstallato Windows Media Player!

Grazno

19 luglio 2009, 06:10

-24 punti

si vista premium si puo mettere???

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08