Sabato 25 Ottobre 2014

Come recuperare la password di Facebook

Come recuperare la password di Facebook

Sono tanti gli utenti della rete che hanno problemi con la password di Facebook. Password dimenticate, annotate su un foglietto e perse, oppure rubate e cambiate da amici o fidanzati gelosi. Senza la parola d'ordine risulta impossibile accedere al proprio account, quindi come fare per recuperare la password di Facebook? Basta seguire queste indicazioni...

Facebook mette a disposizione una procedura guidata per ripristinare la password in caso di smarrimento. La prima cosa da fare è cliccare sul collegamento hai dimenticato la password? presente in alto a destra nella home page del social network, da questa pagina possiamo scovare la password di Facebook semplicemente inserendo l'indirizzo email che abbiamo usato per la registrazione. Dopo aver digitato il codice di sicurezza, possiamo premere il pulsante reimposta password. Controlliamo ora la nostra casella di posta per trovare un messaggio che contiene la parola segreta.

E per cambiare la password invece? Niente paura, esiste una soluzione anche a questo problema. Dopo aver eseguito il login, andiamo su impostazioni, password e successivamente clicchiamo su modifica per cambiare definitivamente la parola d'accesso.

Discorso a parte invece per quanto riguarda il furto delle password. Siti e blog sono pieni di metodi per rubare la password di Facebook, si tratta però di enormi bufale, che non funzionano assolutamente. Il procedimento più assurdo richiede di premere sette volte il tasto F5 nel profilo di un amico per visualizzare la sua password. O ancora, secondo i bene informati, bisogna scrivere un particolare commento in bacheca per ottenere l'accesso alla pagina di un nostro contatto.

Ovviamente queste procedure non portano alcun risultato. Non esistono programmi o combinazioni particolari per craccare la password di Facebook, operazione tra l'altro illegale...

Davide Leoni

Tutto su Facebook

+Come inviare sms gratis da Facebook

+Come cancellarsi da Facebook

+Scaricare video da Facebook

+Come guardare le foto private su Facebook

+Facebook Lite

+Trucchi Facebook

+Giochi Facebook


Commenti (4)

Scrivi il tuo commento |

Pikachu

05 ottobre 2009, 20:22

-4 punti

beh, mi pare ovvio che non esista nessun metodo per rubare la password a qualcuno su facebbok (ne su altri siti) anche su emule e su vari siti fanno vedere dei video o delle guide dove ci sono scritti dei metodi per rubare le password di posta elettronica. beh, io ho letto queste guide e sinceramente sono tutte delle grandi stupidaggini! non esiste nessun metodo per rubare le password delle poste elettroniche o degli account su dei siti. se esistesse veramente un metodo per rubare la password a quest'ora ci sarebbe un bel casino per il web!

SereNere

06 ottobre 2009, 07:37

-1 punto

Ma infatti è scritto anche nell'articolo, non esistono modi per rubare la password di Facebook, figuriamoci, tutti i metodi scritti sul web non funzionano!

Leev

06 ottobre 2009, 12:54

1 punto

"Non esiste" mi sembra un po' forte.... comunque uno che fosse in possesso di un metodo efficace ed efficiente per rubare le password di facebook non andrebbe a pubblicarlo (anche perché immagino che non sarebbe di facile comprensione) ad ogni modo un metodo da non sottovalutare è il phishing (mi ha già regalato grandi soddisfazioni con hotmail ;))

Roby242

08 ottobre 2009, 23:50

2 punti

probabilmente preso dalla curiosita'ho iniziato a pensare se per caso puo'esserci veramente un sistema x craccare i codici d'accesso alla posta elettronica! con tutto cio'che riescono ad inventare non e' che si puo' stare molto tranquilli !|||||||| sara' che io non ho gran che di segreto da nascondere una volta avevo la mia rubrica e'vari codici nel pc da quando hon formattato non li ho piu' rimessi con tutto cio' che si legge sui vari siti ||||

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tutto gratis per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

Tuttogratis.it, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08