Lavorare nel mondo della vigilanza permette di godere di questo interessante compenso, ecco cosa devi sapere

Il mondo della vigilanza ha bisogno di nuove unità da impiegare per svolgere alcune mansioni. Per candidarsi basta un click!

Se si è interessati a lavorare nel mondo del pubblico e percepire uno stipendio più che onesto, si può provare ad entrare nel settore della vigilanza.

auto della polizia locale italiana
TuttoGratis – Concorso per istruttore vigilanza

Poiché stiamo parlando del modo pubblico, ovviamente l’assunzione può verificarsi soltanto tramite un’apposita selezione concorsuale. In questo caso, il mittente di una simile offerta di lavoro è il Comune di Santa Marinella, ubicato nella Provincia di Roma e, dunque, nella Regione del Lazio. Lo stesso comune ha da poco reso noto una nuova selezione che mira all’assunzione di istruttori di vigilanza per agenti di Polizia Locale.

Come in molte offerte di lavoro che riguardano il settore pubblico, anche in questo è previsto il contratto a tempo indeterminato. Tuttavia, esiste un aspetto non proprio positivo che riguarda i posti messi a disposizione. Per essere ancora più chiari, stiamo parlando di un numero davvero esiguo, ovvero solo quattro posti! Ma non c’è da demoralizzarsi dato che i vincitori riceveranno 21.392,87 euro lordi, la tredicesima e altre indennità.

I requisiti per lavorare nella vigilanza

È necessario essere cittadini italiani oppure di uno degli Stati dell’Unione Europea, godere dei diritti civili e politici e avere più di 18 anni.

Altrettanto fondamentale è essere ritenuti idonei fisicamente per l’impiego da svolgere, conoscere la lingua inglese e possedere la patente di guida B.

È importante anche conoscere i moderni strumenti tecnologici e le applicazioni più in uso, inoltre, come unico requisito formativo, è richiesto il diploma di maturità.

Tuttavia, non possono inoltrare la candidatura tutti coloro che sono soggetti a condanne oppure a procedimenti penali. Stessa cosa vale per chi è stato destituito oppure dichiarato decaduto o licenziato da un precedente pubblico impiego.

Altre motivazioni per cui è impossibile candidarsi sono riportate nel bando.

La selezione e la domanda

Nel caso in cui le candidature superino il numero trenta, allora si comincerà con una prova preselettiva. Di seguito, si passere ad una prova scritta, ad una orale e poi alla valutazione dei titoli.

Per candidarsi al concorso di vigilanza, basta inviare la domanda per via telematica entro il giorno di lunedì 8 maggio 2023.

Per leggere altre informazioni inerenti all’offerta di lavoro, basta cliccare su questa pagina dove sono riportati sia il bando che il modulo della domanda da inviare.

Oltre al settore della vigilanza, ci sono altre offerte di lavoro?

La risposta è ovviamente positiva. In primis, segnaliamo un nuovo concorso pubblico per lavorare nella Polizia Locale del Comune di Nembro. La seconda offerta, invece, ha a che fare col settore privato e riguarda l’assunzione sia di hostess che di steward di stazione da parte di Italo Treno.

Impostazioni privacy