Whatsapp collegato a Facebook: si avvicina la svolta per questa funzione

In cantiere una grande novità che lega Whatsapp e Facebook a beneficio degli utenti: tutti i dettagli imperdibili da sapere

Whatsapp e Facebook integrati e interconnessi grazie ad una importante funzione molto amata dagli utenti, gli aspetti da conoscere sulla novità su cui si lavora.

Smartphone con accanto loghi di Facebook e Whatsapp
Tuttogratis

Quando si parla di Whatsapp e di Facebook si fa rifermento a due piattaforme che permettono ad un numero incredibile di utenti nel mondo di comunicare tra di loro, e non soltanto.

Nel caso dell‘app di messaggistica istantanea, si tratta della possibilità di scambiare messaggi, note vocali, foto, video e molto altro, collegando persone da ogni parte del mondo, e utile per comunicare immediatamente con amici, familiari, colleghi. Via via Whatsapp ha in buona parte preso il posto degli SMS.

Facebook è un social network, come ben noto, impiegato da anni per comunicar così come per condividere post, idee, contenuti multimediali sulla propria bacheca, aggiornandosi su quanto postato dai propri contatti e dalle pagine che si seguono.

Tra le funzioni più apprezzata dell’app ‘verde’ vi sono le chat di gruppo, le chiamate, i messaggi vocali, ma un ruolo importante si lega agli Stati di Whatsapp. Quest’ultimi permettono la condivisione dei momenti di vita e delle giornate degli utenti sotto forma di foto, video o testi dalla durata di 24 ore.

E proprio su tale aspetto si lavora ad una preziosa novità.

Whatsapp e Facebook, la condivisone automatica degli Stati

Nel corso del tempo Whatsapp non ha smesso di aggiornarsi e di rinnovarsi, apportando rilevanti modifiche e novità tese a migliorare l’esperienza d’uso dell’utenza.

Alcuni esempi riguardando la possibilità di eliminare messaggi inviati per sbaglio, senza dimenticare la crittografia end-to-end in tema sicurezza chat e così via.

La novità che però lega Whatsapp e Facebook è inerente un aggiornamento su cui si sta lavorando che permetterà all’utenza la condivisione, in automatico degli stati dell’app di messaggistica anche sul social network ‘blu’.

Dunque, gli utenti non avranno più bisogno di condividere a mano i propri stati su ambedue le piattaforme, potranno bensì farlo soltanto attraverso un semplice clic o tap.

Si tratta di una novità importante nel segno dell’interconnessione dell’ecosistema creato da Zuckerberg, che al contempo ha generato anche alcuni dubbi.

Tale aspetto infatti ha portato a talune preoccupazioni in termini di privacy e sulle eventuali conseguenze legate alla condivisone dei dati stessi. Whatsapp però ha rassicurato tutti sottolineando che la privacy e la sicurezza dele chat saranno al primo posto.

Inoltre, i dati personali non verrano condivisi con Facebook, e ancora gli utenti manterranno costantemente il controllo sia su ciò che viene condiviso, che con chi.

App di messaggistica e social network: un’occasione per le aziende

L’aggiornamento in questione potrebbe esser rilevante anche per le aziende, rappresentando una preziosa opportunità. Quest’ultime infatti potrebbero usare gli Stati di Whatsapp per la promozione dei propri prodotti e servizi su ambedue le piattaforme.

Così facendo, si raggiungere un pubblico ancor più largo. Ad ogni modo, si tratterà, quando e qualora dovesse arrivare, di uno step rilevante rispetto all’interconnessione dell’una e dell’altra piattaforma, incidendo anche sul modo in cui l’utenza usa le due app.

Già oggi esistono talune funzionalità che permettono all’utenza di Facebook di usare Whatsapp. È il caso della possibilità legata all’invio di messaggi a contatti di Whatsapp tramite Facebook Messenger.

Tale novità tuttavia rappresenterebbe un ulteriore ed aggiuntivo passaggio in tal senso per l’utenza che usa ogni giorno e con costanza ambedue le piattaforme.

Cambiando tema ma restando nell’ambito di informazioni e curiosità importanti nel mondo della tecnologia, qui per scoprire la novità legata ad Amazon, e ai resi, nel dettaglio.

Inoltre, non tutti conoscono l’offerta TIM mobile, i dettagli sulla proposta personalizzata e come funzione.

Impostazioni privacy