Offerta TIM Mobile, una proposta personalizzata: occhio ai vantaggi

Occhio alla proposta personalizzata con l’offerta Tim mobile se si passa all’operatore: cosa prevede, come funziona, prezzi e dettagli

Tim, al pari di altri operatori, ha ideato un’offerta personalizzata tutta da scoprire e da approfondire per gli utenti interessati: a seguire le caratteristiche e gli elementi da sapere.

Ragazza felice con smartphone alle spalle
Tuttogratis

La telefonia mobile è un ambito molto interessante e dal grande interesse per gli utenti, sempre alla ricerca di possibili proposte tanto in ottica eventuale risparmio quanto magari da approfittare per aver acceso a maggiori vantaggi.

Come nel caso di altri gestori di telefonia mobile presenti sul mercato, TIM ha ideato un’offerta con prezzi personalizzati, una mossa comune anche ad altri competitors.

Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di una modalità ideata per creare un prezzo dalla maggior convenienza per i clienti che potrebbero essere interessati ad un eventuale passaggio e dunque cambio operatore.

Nel caso specifico di tale offerta TIM, il prezzo è personalizzato in base alla compagnia di partenza dell’utente, ovvero da quel gestore proviene.

Offerta Tim mobile con il passaggio: cosa prevede e cosa sapere

Trattandosi, in merito all’offerta passa a TIM, di proposte personalizzate in base all’operatore di provenienza anzitutto occorre scoprire le opzioni telefoniche cui ha diritto l’utente.

Dunque, occorrerà specificare all’interno della specifica tendina al centro della pagina quello che è l’attuale gestore dello stesso.

A questo punto, in base all’operatore cui si è legati, la proposta, o le proposte che appariranno saranno diverse e non le stesse per tutti.

Per fare un esempio, dopo aver inserito uno specifico operatore di partenza, possono apparire due offerte, simili tra loro, la cui sola differenza riguarda il numero di GIGA internet all’interno della tariffa, oltre al metodo di pagamento.

Dal momento che il prezzo è il medesimo, in tale caso d’esempio, ovvero 7.99 euro al mese e dunque l’offerta dal costo minore, e che in una offerta sono inclusi 100 GIGA e nell’altra 150, è chiaro è che a fare la differenza è il metodo di pagamento scelto.

Infatti, TIM ha dato vita ad una agevolazione proprio in merito al metodo di ricarica automatico, il quale permette il rinnovo dell’offerta attraverso l’addebito in conto corrente bancario.

In tal modo non ci si dimenticherà mai di fare la ricarica, e oltretutto si avrà diritto ad un numero maggiore di giga pagando il medesimo prezzo.

Non da meno sono gli altri servizi previsti nelle offerte, dal momento che a 7.99 euro al mese, in aggiunta a 100/150 GIGA, si avranno minuti ed sms senza limiti. Inoltre, vi è la possibilità dei GIGA senza limiti qualora si fosse cliente col programma TIM UNICA Power.

Circa i costi dell’offerta, gratis il primo mese, così come l’attivazione nel caso avvenga online. La SIM invece costa 25 euro, 20 dei quali restano quale credito residuo.

Ulteriori dettagli proposta telefonia mobile

Occorre rimarcare che il tipo di proposta che apparirà sul portale dipende dall’operatore di appartenenza e che dunque verrà indicato nel menù a tendina specifico, e non è detto dunque che quella sopra indicata a titolo d’esempio sia quella che appaia poi a tutti gli utenti.

Cambiando poi argomento ma restando in tema tecnologia, ecco due spunti interessanti da approfondire. Nel dettaglio, le novità a proposito di SPID e CIE: cosa cambia e cosa serve sapere.

Mentre, in ottica carte di pagamento, cosa prevede Postepay Digital, come si richiede e come e dove si ricerca.

Impostazioni privacy