Più succhi di frutta per tutti! Secondo la scienza sono dei validi alleati in questo caso specifico

Guai a definirli “roba da bambini”: i succhi di frutta sono un potente alleato tutto naturale che riesce a farci evitare il peggio così.

Come sempre accade, la risposta a ogni problema quotidiano per l’essere umano la possiamo trovare sempre nella natura.

cinque bottiglie di succhi di frutta
TuttoGratis – Succhi di frutta

La stessa, sotto varie vesti, arriva e ci dona il tuo aiuto, mostrandoci come basta, delle volte, affidarci solo ed esclusivamente a lei, senza cercare aiuto altrove. E questo riguarda soprattutto la salute, anzi i problemi di salute. Infatti, esiste la possibilità di prevenire alcune patologie o condizioni non proprio felici proprio partendo dalla natura. Anzi, ad essere ancora più dettagliati, è l’alimentazione che facciamo che segnerà il nostro destino.

Questa volta, a quanto pare, sembra esserci un collegamento tra i succhi di frutta non commerciali e condizioni come infarto o ictus. Ovviamente, prima di arrivare ad una simile sentenza, c’è stato uno studio che ha dimostrato il legame tra questi due. Per farla breve, i succhi di frutta poco prima citati possono evitarci nel modo più assoluto di incappare in infarti o ictus, soprattutto quelli al pompelmo e all’arancia.

Succhi di frutta, un toccasana per la salute: lo studio

Lo studio in questione ha visto come protagonisti più di 34mila persone che avevano un’età che andava dai 20 ai 69 anni. Agli stessi è stato consegnato ogni giorno un bicchiere di estratto di pompelmo oppure di arancia.

Il risultato che è emerso fa davvero ben sperare: a quanto pare, si è verificata una riduzione tra il 12% ed il 15% di malattie cardiovascolari. Un altro risultato entusiasmante riguarda la riduzione tra il 20% e il 24% di incappare in qualche ictus.

Ma perché proprio il pompelmo e l’arancia fanno così bene?

Come detto prima, sono due i frutti che hanno generato degli effetti così positivi e il motivo è molto semplice. In primis, sia il pompelmo che l’arancia sono ricchi di vitamina C e possono migliorare la funzione definita endoteliale. Questa, infatti, è fondamentale per garantire il funzionamento delle arterie, ma anche delle vene e dei vasi sanguigni.

Un altro aspetto sicuramente positivo che riguarda i due frutti è che entrambi evitano la creazione di placche di piastrine dentro i già citati vasi sanguigni. Ma non finisce di certo qui dato che il pompelmo e l’arancia abbassano la pressione arteriosa.

Altre notizie a cui stare attenti

Innanzitutto, vogliamo dire che si tratta di due notizie molto diverse tra di loro, ma di grande importanza per il nostro benessere.

Infatti, la prima riguarda le sigarette elettroniche e come il liquido all’aroma di menta possa farci stare male. La seconda, invece, ha a che fare con la glicemia e con tutti i sintomi a cui prestare attenzione per evitare il peggio.

Impostazioni privacy