Poste italiane, prenotazione online del turno: le preziose opportunità per gli utenti

Poste Italiane, preziose opportunità legate alla prenotazione online del proprio turno: si fa prima e possono farlo tutti

Quando si parla di Poste Italiane un pensiero ricorrente di molti si lega alle attese, alle file e alle code presso gli uffici postali: sempre più importante però è il servizio di prenotazione online del turno.

Uomo dinanzi a pc e smartphone
Tuttogratis

Si tratta di una possibilità che consente infatti di risparmiare tempo, agendo con comodità ed evitando le code e le attese.

Come spiega infatti TG Poste, quello della prenotazione online del turno agli sportelli di Poste Italiane è un servizio impiegati anche dai più anziani, proprio come svelato dal direttore di filiale di Gradisca, (Gorizia).

Ad aver fatto una prenotazione infatti, col proprio smartphone, un uomo di 90 anni, che si è recato agli sportelli in compagnia del figlio, presentando la prenotazione online che gli consente di evitare l’attesa.

Il direttore Nardini ha spiegato che, ovviamente, non tutti gli anziani hanno dimestichezza con la tecnologia e molto importante in tal senso può essere l’assistenza dei familiari.

Si legge che anche i “conservatori” per così dire non mancano, e non ve ne sono soltanto tra gli anziani. Nardini chiarisce che è la fascia di chi ha cinquanta – sessanta anni, dove vi sono più persone refrattarie al cambiamento.

Poste Italiane e prenotazione turno online allo sportello: nuove possibilità, ecco dove e i vari modi per prenotare

I sistemi di prenotazione a distanza permettono di risparmiare tempo, e in tal senso, sempre in ottica Poste Italiane, arriva ad esempio la notizia legata ad una nuova possibilità proprio rispetto alla prenotazione in settantacinque uffici delle Poste di Venezia e provincia, mediante Computer, Tablet e smartphone.

Una opzione utile in generale e a maggior ragione nei giorni di particolare affluenza, basta recarsi sul portale delle Poste o impiegare le app “Ufficio Postale”, “BancoPosta e “PostePay”.

In seguito all’aver individuato l’ufficio delle Poste di interesse, sarà sufficiente fare tap/click su “prenota” e poi, optare per un appuntamento con un consulente di Poste o la prenotazione per le classiche operazioni allo sportello.

In tal caso si potrà optare per un servizio tra “bollettini”, “Poste e pacchi”, “PostePay e telefonia”, “Rc auto”, “SPID”.

L’utente avrà modo di decidere se prendere un numero per andare subito in ufficio o fare la prenotazione per un momento a seguire. Vi sarà la generazione di QR CODE che occorrerà convalidare una volta arrivati, avvicinando quest’ultimo al lettore ottico dello Gestore delle Attese ubicato in sala.

Per approfondire le  variemodalità di prenotazione, qui il focus su come prenotare online il proprio turno agli sportelli di Poste Italiane.

Restando in tema Poste, ecco i vantaggi di PostePay Digital e come si richiede online.

Impostazioni privacy