Benzina, risparmiare si può: questi 3 trucchi sono infallibili

Il caro carburante può essere contrastato attraverso 3 semplici trucchi. Questi sono essenziali per risparmiare sulla benzina: ecco come fare.

L’economia mondiale negli ultimi anni ha segnalato diversi e importanti rialzi. Tra quelli più pesanti per le finanze dei consumatori troviamo il carburante, un problema che ancora oggi persiste conducendo ad una grande spesa.

Benzina risparmiare trucchi
I trucchi per risparmiare sul pieno della benzina – (Tuttogratis.it)

Si può fare rifornimento in diverso modo ma l’azione che incide di più sulle finanze delle persone è il pieno. Per chi usa l’auto molto spesso avrà sicuramente notato che il pieno ha un costo molto elevato ma proprio su questa attività si può intervenire grazie ad alcuni trucchi. Conoscere dei piccoli stratagemmi permette di ridurre la preoccupazione di spendere troppo.

Come risparmiare sul pieno della benzina

In alcune zone del paese la benzina risulta essere ancora ad un prezzo superiore ai 2 euro. Come ben sappiamo il prezzo varia dalle strade di città alle autostrade ma l’unica certezza è che ancora oggi le cifre sono decisamente elevate. Alla luce dell’attuale situazione è idoneo conoscere dei trucchi capaci di far eseguire il pieno ma senza alcuna preoccupazione sul piano economico.

Il primo trucco da poter conoscere è quello di utilizzare la funzione Start & Stop del veicolo, qualora fosse presente. Questa funzione è importante soprattutto per chi è spesso imbottigliato nel traffico e deve fermarsi e ripartire frequentemente. Con lo Start & Stop si spegne l’auto da sola quando ci si ferma, si toglie il piede dalla frizione e si mette in folle. Per ripartire basta rimettere il piede sulla frizione e il veicolo si accenderà.

La seconda indicazione è quella di fare ricorso al self-service, anche se per qualcuno può rappresentare una scelta non ideale procedere in questo modo garantisce un importante risparmio. Quest’ultimo aumenta soprattutto per chi esegue un pieno più volte al mese. L’ultimo stratagemma è quello di non fare rifornimento in autostrada perché costa di più.

Impostazioni privacy