Tutti in fila a comprare la Pasta dell’Eurospin, ecco svelato il motivo, nessuno se lo aspettava

Sempre più clienti acquistano la Pasta dell’Eurospin, e non si tratta solamente di una questione di prezzo.

Come sappiamo, Eurospin è una catena di supermercati Discount e, a dispetto del nome, è un’azienda italiana. Il suo successo, però, non deriva solamente dall’offerta di prodotti alimentari a basso prezzo.

Pasta dell'Eurospin
TuttoGratis

Alimentari e non food in vendita presso i supermercati Eurospin, infatti, sono di alta qualità e spesso provengono da aziende “sconosciute” ai più ma che rispettano i rigorosi standard di sicurezza italiani.

Le persone stanno dunque cominciando a comprendere che non sempre un prezzo alto garantisce qualità, anche perché spesso i costi alti derivano dal fatto che un’azienda investe in pubblicità e non necessariamente – appunto – nella scelta di ingredienti “superiori”.

Cos’ha di speciale la Pasta dell’Eurospin?

Tornando all’argomento principale di questo articolo, ovvero la “corsa all’acquisto” della Pasta in vendita all’Eurospin, diciamo subito che nonostante il basso prezzo possiamo trovare confezioni di pasta di alta qualità.

Sappiamo purtroppo che in molti marchi, anche famosi, sono state trovate tracce di pesticidi, anche se inferiori ai limiti massimi consentiti. Questo accade perché i produttori acquistano la farina in Paesi dove vigono minori controlli, e perché ovviamente costa di meno. Ma il consumatore finale paga comunque un prezzo alto.

Fortunatamente, esistono ancora tanti supermercati economici dove questo meccanismo non è utilizzato e dove il management preferisce soddisfare le esigenze dei consumatori, tutelandoli al tempo stesso.

Da Eurospin troviamo 5 marchi di Pasta: Tre Mulini, Cuore Mediterraneo, Pasta Novella, Selezione Più e Colombino, che ovviamente non sono conosciuti come quelli più famosi.

La differenza c’è, e anche la qualità: basta leggere le etichette

Nei primi due marchi, se leggiamo attentamente le etichette, troviamo un’interessante informazione: la farina proviene sia dall’UE che non. Il terzo marchio, Pasta Novella, offre pasta trafilata al bronzo, ma anche in questo caso l’ingrediente principe non proviene dall’Italia.

Gli ultimi due marchi, Selezione Più e Colombino, invece, vantano semola di grano duro al 100% proveniente dal nostro Paese. Ne sono disponibili vari formati e anche trafilati al bronzo e abbiamo la certificazione di qualità perché vengono prodotti in cooperazione con la Coldiretti.

Ovviamente i prezzi sono comunque più competitivi rispetto ai brand più noti, ecco perché sempre più persone preferiscono recarsi all’Eurospin a comprare la pasta. Che, non dimentichiamocelo, fa parte della dieta degli italiani ancora oggi, nonostante si abbiano tante alternative, come il riso, il cous-cous, il farro o la quinoa.

Dunque, basta essere un po’ più consapevoli e approfondire le nostre conoscenze: i mezzi ci sono, è sufficiente leggere le etichette, e potremo nutrirci con alimenti di qualità anche senza svuotare il portafogli.

Impostazioni privacy