Sorprese Kinder che valgono oro, altro che monete! Se hai queste diventi ricco

Forse non tutti sanno che esistono Sorprese Kinder che valgono tantissimi soldi: i collezionisti ne vanno matti.

Negli ultimi tempi è scoppiata la “moneta-mania” e in molti si sono messi a cercare centesimi di euro o vecchie lire che valgono molto. Ma i collezionisti sono anche alla ricerca delle sorprese dei famosi ovetti al cioccolato.

Sorprese Kinder che valgono soldi
TuttoGratis

Tutti noi abbiamo sicuramente giocato con le sorprese che si trovano dentro agli ovetti Kinder, dopo aver gustato il cioccolato col rivestimento al latte;  in molti probabilmente hanno continuato a farlo coi propri figli, visto che queste divertenti golosità sono in commercio sin dal 1974.

E qualcuno di lungimirante probabilmente ha cominciato a collezionare i personaggi, spesso inseriti negli ovetti come serie speciali; ebbene, chi l’ha fatto, magari anche solo per puro divertimento, oggi può guadagnare un mucchio di soldi.

Sono diverse, infatti, le serie ricercatissime dai collezionisti, che in alcuni casi sono disposti a pagare anche qualche migliaio di euro. Andiamo subito a scoprire quali sono allora, e vediamo se rientrano tra quelle che abbiamo custodito gelosamente.

Sorprese Kinder che valgono oro, la lista completa

Durante i decenni in cui la Ferrero ha prodotto gli ovetti, sono uscite molte serie di personaggi, riflettendo un po’ le mode del momento, i personaggi famosi dei cartoon o dei film, e anche il cambiamento strico nelle abitudini dei consumatori.

Fatto sta che molti hanno cominciato a collezionare le sorprese, proprio perché davvero simpatiche e particolari. Tra le tante, ne esistono alcune ricercatissime.

  • partiamo da un set che uscì con gli ovetti nel 1983, ovvero la Serie dei Puffi (da non confondere coi personaggi attuali che comunque possiamo trovare); la Serie Puffi Olimpici, se completa e in buono stato di conservazione, oggi sono quotati a 2600 euro; solamente un personaggio, la Puffetta che salta la corsa, vale almeno 400 euro;
  • Intorno agli anni ’90 sono uscite moltissime altre serie, ma quelle più ricercate al momento sono due: Gnomi Burloni e Gnomi al Bagno; valgono un po’ meno dei Puffi, ma se sono in ottime condizioni e magari anche coi foglietti delle istruzioni, possono fruttare anche fino a 300 euro;
  • Le simpaticissime tartarughe Tartallegree i Panda in Festa– in condizioni come i soggetti di cui sopra – arrivano a far guadagnare anche 200 euro;
  • Infine troviamo anche la serie Squalibaba e Luna Park che in quanto più recenti valgono un po’ meno ma comunque un bel gruzzoletto: siamo intorno ai 150 euro.

Se poi abbiamo avuto la fortuna sfacciata di trovare qualche pezzo raro o con qualche errore di produzione (proprio come le monete rare a seguito di errori di conio) potremo guadagnare molto di più, naturalmente se troviamo il collezionista giusto.

Impostazioni privacy