Scegliere dei regali di Natale originali per stupire tutti gli amici e i familiari è semplice se seguite i nostri suggerimenti, ecco cosa mettere sotto l’albero quest’anno.

I bambini scrivono la letterina a Babbo Natale ed è dunque più semplice andare a comprare i regali da fare a loro, a meno che non chiedano cose assurde o troppo costose, di solito li si accontenta con poco e comunque con un giocattolo non si sbaglia mai. Al massimo dovete decidere se preferire delle costruzioni, se i vostri bimbi amano i giochi manuali, oppure qualcosa di più scientifico tipo il piccolo chimico.
Invece per gli adulti la questione si può fare più complicata. È vero che c’è chi non si schioda dalle abitudini e regala sempre un paio di calzini, una cravatta, un grembiule o un soprammobile riciclato dai doni non graditi dell’anno precedente…. ma insomma, in genere ogni anno ci si scervella per trovare i regali di Natale originali che possano essere apprezzati da tutti. Quest’oggi vogliamo darvi qualche suggerimento e siamo certi che farete colpo.
Per scegliere i regali di Natale originali bisogna lasciare andare la fantasia
Chi è troppo pragmatico e concreto troverà più difficoltà nel pensare a quale possa essere un regalo originale da fare ai propri cari, il trucco per riuscire nell’impresa è proprio liberarsi dal fardello della razionalità.

Attenzione, però, questo non significa che bisogna comprare per forza degli oggetti bizzarri o inutili, in commercio ci sono tantissimi prodotti che magari non vi immaginate nemmeno e che invece si possono rivelare perfetti come dono natalizio innovativo e originale. Facciamo degli esempi.
Per i bambini potete optare per un puzzle fotografico con un immagine stampata apposta. Mixa l’originalità della foto che magari avete scattato voi stessi a un gioco di altri tempi e lento, di certo diverso dal solito visto che tutti ormai stanno davanti allo schermo con i videogiochi. Se ci pensate è un modo per riconnetterli alla realtà concreta. In alternativa anche i fotolibri sono simpatiche idee regalo
Invece per i ragazzi e le ragazze prendete in considerazione un berretto con luce LED incorporata e connessione bluetooth per ascoltare la musica in inverno restando ben protetti dal freddo. Non sottovalutate questo dono, è un regalo 3 in uno mica male!
Se invece volete stupire qualsiasi persona, che sia adulta o giovane, che sia un familiare o un amico, potete regalare una canzone personalizzata a coloro che amate. Questo sì che è un regalo originale, un dono che non troverete da nessun’altra parte perché il team che vi seguirà passo dopo passo vi consegnerà un brano esclusivo e composto solo per voi!





