Assistenti sociali cercati con urgenza: clicca qui per saperne di più e per candidarti velocemente

Una nuova possibilità di lavorare nel mondo del sociale arriva grazie ad un concorso pubblico reso noto di recente.

Si tratta di un’occasione da cogliere al volo soprattutto per via della data di scadenza davvero molto vicina.

due mani che si vengono incontro
TuttoGratis – Concorso assistenti sociali

Il concorso in questione è di tipo comunale e arriva direttamente da una delle zone più belle del nostro Paese. Questa regione in estate registra un alto numero di turisti non solo italiani, ma anche stranieri per via della sua bellezza. Stiamo parlando della Puglia e, più precisamente, del Comune di Massafra che si trova nella Provincia di Taranto. La selezione pubblica, da come è possibile intuire, permetterà di lavorare nel mondo del sociale.

Scendendo ancora di più nel dettaglio, sappiamo che il concorso è stato voluto per l’assunzione di assistenti sociali. Per gli stessi sono disponibili soltanto quattro posti ed è previsto il contratto a tempo determinato. Una simile occasione di lavoro rientra nelle misure di contrasto alla povertà che vengono finanziate dal Fondo Povertà. Detto questo, leggiamo tutte le informazioni necessarie per candidarsi.

Lavorare come assistenti sociali, i requisiti

Si richiede la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, la maggiore età ed il godimento dei diritti civili e politici. Ai soli candidati maschi nati nel dicembre del 1985 è richiesto lo svolgimento della leva obbligatoria.

Bisogna conoscere la lingua inglese, i dispositivi e le applicazioni informatiche più utilizzate, possedere l’idoneità psico-fisica ed essere iscritti all’albo professionale. Ovviamente, è richiesta la laurea in Servizio Sociale L-39 o la Laurea Triennale in Scienze del servizio sociale classe 06. È bene accetto anche il Diploma di Assistente Sociale o titoli simili.

Non possono partecipare tutti coloro che sono soggetti a condanne o provvedimenti penali e chi è stato escluso dall’elettorato politico attivo. Stessa cosa vale per chi è stato destituito, dispensato o licenziato da un pubblico impiego precedente.

Selezione e candidatura

In base alle domande inoltrate, sarà possibile che venga istituita una prova preselettiva. In seguito, si passerà alle due prove d’esame, ovvero una prova scritta ed un’altra orale. Poi, per partecipare al concorso bisogna pagare una tassa di 10,00 euro.

Per quanto riguarda la candidatura, la domanda deve essere inviata entro le ore 18:00 del giorno 11 maggio 2023 attraverso la procedura online. Pertanto, è necessario essere in possesso dello SPID.

Per leggere il bando e tutte le informazioni necessarie, tra cui come inviare la domanda, invitiamo a cliccare su questa pagina.

Altre occasioni di lavoro oltre gli assistenti sociali

Restando nel mondo del pubblico, segnaliamo il concorso per la bellezza di 800 vigili urbani presso il Comune di Roma.

Oppure, trasferendoci nel mondo del provato, indichiamo le offerte di lavoro da parte della cooperativa di Conad Nord Ovest rivolte a 200 nuovi candidati.

Impostazioni privacy