Si cercano autisti di ambulanza: la guida perfetta per sapere come candidarsi

Il mondo della sanità italiana ha bisogno di nuove risorse che possano lavorare all’interno del mezzo di trasporto dell’ambulanza.

Stiamo parlando, in particolare, di una professione fondamentale per la stessa senza la quale non sarebbe possibile raggiungere chi ne ha bisogno.

ambulanza
TuttoGratis – Concorso per autisti ambulanza

Il mittente di questa offerta di lavoro, inerente al mondo della sanità italiana, arriva direttamente dal Nord Italia. Scendendo più nello specifico, stiamo parlando della Regione del Veneto e dell’Azienda Zero collocata presso la città di Padova. La stessa ha da poco reso noto un concorso pubblico che ha come scopo quello di assumere ben 14 autisti per le ambulanze.

Tuttavia, per quanto questo dato possa essere scoraggiante, visti i posti davvero molto limitati, possiamo dire che è garantito il contratto a tempo pieno e indeterminato. Inoltre, c’è da ricordare che all’interno del concorso sono previsti dei posti riservati per i volontari delle Forze Armate. Un altro chiarimento, doveroso da fare, è che i 14 autisti che saranno assunti lavoreranno anche per altre aziende.

Lavorare come autisti di ambulanza, maggiori informazioni

Iniziamo con lo specificare i posti a cui saranno destinati i selezionati. 5 posti sono disponibili presso l’Azienda Ulss n. 1 Dolomiti, 3 presso l’Azienda Ulss n. 7 Pedemontana ed un posto presso l’Azienda Ulss n. 3 Serenissima.

Sempre un posto è previsto per l’Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale, per l’Azienda Ulss n. 8 Berica e per l’Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana. Infine, ancora un posto è disponibile sia nell’Azienda Ulss n. 5 Polesana che nell’Azienda Ulss n. 9 Scaligera.

I requisiti

È necessario essere cittadini italiani o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, possedere la giusta idoneità per la mansione e far parte dell’elettorato politico attivo. Come unico requisito formativo è richiesta la licenza media.

Di fondamentale importanza è il possesso della patente di categoria B valida, che non deve essere né sospesa e nemmeno ritirata. Poi, sono richiesti 5 anni di esperienza in questo ruolo sia per realtà pubbliche che private.

Tuttavia, non possono partecipare al concorso coloro che sono stati destituiti o dispensati oppure licenziati da un precedente impiego nel settore del pubblico.

Selezione e domanda

È possibile che venga istituita una prova preselettiva nel caso in cui le domande di candidatura pervenute siano abbastanza numerose. Poi, si passerà alla prova scritta, a quella orale e, infine, alla valutazione dei titoli.

Per quanto riguarda la candidatura, c’è tempo fino alle ore 18:00 del giorno di domenica 21 maggio 2023. Al momento della domanda, i candidati potranno indicare solo un’azienda presso cui lavorare.

Tramite questa pagina sarà possibile non solo leggere il  bando, ma anche sapere come candidarsi.

Altre offerte di lavoro

La catena la DSR Hotel è alla ricerca di nuovo personale, così come l’Unicoop Tirreno che prevede un maxi progetto di assunzione.

Impostazioni privacy