Cercasi urgentemente personale nel settore alberghiero: invia la tua candidatura, il posto è assicurato

In arrivo un interessante piano di assunzioni nel nostro Paese e che riguarda il settore alberghiero che diminuirà la disoccupazione.

Chi ha seguito una formazione di questo tipo e non ha ancora trovato la sua occasione, potrebbe tentare con questo maxi progetto di assunzione.

mano di donna che consegna un documento alla mano di un uom o
TuttoGratis – Settore alberghiero

Stiamo parlando di un’offerta di lavoro davvero coraggiosa, che potrebbe dare un contributo alla difficile situazione di disoccupazione del nostro paese. Nello specifico, facciamo riferimento all’apertura di nuovi alberghi in Italia che, come conseguenza, porteranno ad un bel numero di assunzioni. Il mittente di un simile progetto è la DSR Hotel, una nota società che ha dato vita ad una ricca catena alberghiera sparsa in alcuni Paesi dell’Europa.

La società DSR Hotel Holding GmbH, infatti, ha all’attivo la bellezza di 17 attività, tra cui hotel e resort che sono ubicati in Paesi come la Svizzera, la Germania e l’Austria. Oltre a ciò, si possono contare altre 15 sedi presenti sempre in Europa ed un numero davvero cospicuo di collaboratori. Infatti, a livello mondiale, può fare affidamento sul lavoro di ben 1.600 impiegati, mentre ai suoi clienti offre oltre 5.000 posti letto.

Quali sono i profili richiesti nel settore alberghiero

In generale, possiamo dire che non abbiamo nulla di concreto per le mani. Tuttavia, possiamo immaginare che si cercheranno profili legati al settore alberghiero che comprende quello della ristorazione e dell’ospitalità.

Quindi, facendo un azzardo, sicuramente potranno essere richiesti dei camerieri, del personale da cucina e da sala, oltre che, ovviamente, i cuochi. Non mancheranno, poi, figure importanti per la propria permanenza come camerieri ai pieni, receptionist, addetti alle pulizie e portieri. Infine, sarà trattato anche il lato del benessere con l’assunzione di addetti ai trattamenti e di massaggiatori.

Il piano

Per quanto riguarda la nostra penisola, la società operante nel settore alberghiero non solo vuole aprire nuove strutture, ma anche acquistarne delle vecchie.

Ad esempio, la stessa da poco comprato la quota di maggioranza della Mira Hotels & Resorts di Affi, vicino Verona, situata sul Lago di Garda.

Altri luoghi di interesse della DSR Hotel sono, ovviamente, le città turistiche, la zona del Mar Adriatico, quella delle Alpi e la Regione della Toscana.

Selezione e candidatura

Possiamo dire che, al momento, non sono stati ancora creati degli annunci di lavoro veri e propri. Infatti, per questo, bisognerà attendere l’apertura delle nuove attività.

Tuttavia, segnaliamo comunque la pagina dedicata agli annunci della società, qualora si volesse provare a lavorare sempre per la stessa.

Ci sono altre offerte?

La risposta è affermativa e riguarda due ambiti diversi. La prima offerta riguarda il mondo della vigilanza, per il Comune di Santa Marinella.

La seconda, sempre pubblica, riguarda tre concorsi per il Comune di Piacenza, il quale ha bisogno di 42 unità.

Impostazioni privacy