Novità in arrivo per la tastiera di WhatsApp: ma sarà davvero questa la scelta definitiva?

Qualcosa nell’applicazione verde più usata in tutto il mondo potrebbe cambiare, ovvero come si presenta la tastiera, ma siamo davvero sicuri?

A quanto pare, mentre noi usiamo l’applicazione, siamo del tutto ignari del lavoro dietro che viene effettuato per le prossime novità in arrivo.

mani di donna con cellulare
TuttoGratis – Modifiche tastiera WhatsApp

L’applicazione verde di WhatsApp viene modificata sempre di più e cerca di stare al passo con le nostre esigenze oltre che coi tempi. Infatti, possiamo dire che mentre noi siamo qui a parlare di una novità, che chissà quando vedrà la luce, il team di sviluppatori sta già pensando al prossimo stravolgimento da effettuare. Ovviamente, però, tutte queste notizie non sono state rese ancora ufficiali, e dunque bisognerà constatare con i nostri occhi.

Tra i tanti elementi che utilizziamo su WhatsApp c’è sicuramente lei, la tastiera, l’essenza vera e propria dell’applicazione dato che nasce come piattaforma di messaggistica. Al di là delle emoji, delle GIF arrivate in un secondo momento, delle chiamate e delle videochiamate, in origine il mondo di WhatsApp si concentrava solo ed esclusivamente attorno alla tastiera. E, a quanto pare, sarà proprio la stessa a subire qualche variazione.

WhatsApp, pronti a cambiare la tastiera?

L’indiscrezione arriva dalla versione beta 2.23.9.2 dell’applicazione per cellulari Android. A quanto pare, Meta sta seriamente pensando di apportare delle modifiche che riguardano la tastiera e, quando parliamo della stessa, non facciamo riferimento solo alle lettere.

Nello specifico, stiamo parlando di una modifica che riguarda l’intera interfaccia e che, dunque, comprende anche la sezione dedicata alle GIF e alle emoji.

In base a quello che sappiamo, la barra per selezionare la tipologia di tastiera verrà spostata nella parte centrale e superiore del menù presente in basso.

Il menù, tra l’altro, sarà a sua volta ridimensionato così da permettere che vengano mostrati i testi con cui sarà possibile scegliere le emoji e le GIF da inserire, se si vuole.

Questa è la decisione definitiva?

Naturalmente, tutto ciò che viene riportato, senza una conferma ufficiale, deve sempre essere preso con le pinze dato che stiamo parlando della fase beta e non definitiva.

Inoltre, è anche possibile che questa nuova modifica non venga proprio presa in considerazione e cestinata definitivamente.

Insomma, per capire come potrebbero andare le cose, bisogna aspettare che appaia qualcosa di diverso sulla nostra applicazione. Soltanto allora sapremo, con certezza, se Meta abbia deciso di cambiare o meno.

Altre curiosità su WhatsApp

Una notizia davvero scioccante riguarda il mancato funzionamento dell’applicazione verde su alcuni cellulari, o almeno questo è quello che riporta il sito di WABetaInfo.

Un’altra chicca su cui stanno lavorando gli sviluppatori riguarda la possibile modifica dei messaggi già inviati. Tuttavia, anche in questo caso, bisognerà attendere ulteriori conferme o smentite dai diretti interessati.

Impostazioni privacy