Whatsapp, al lavoro su uno strumento sorprendente: c’entrano le chat

20Whatsapp lavora su un nuovo strumento pronto a sorprendere, legata alle chat private e di gruppo: tutti i dettagli

Whatsapp non smette di sorprendere e conquistare i suoi tantissimi utenti, con novità ed aggiornamenti tesi a migliorare l’esperienza d’uso.

Ragazza sorpresa. Alle spalle illustrazione del telefono e logo whatsapp
Tuttogratis

Sono davvero in tanti a scambiarsi messaggi con familiari, amici e colleghi e ad usare ogni giorno l’app di messaggistica istantanea, che in tale ambito rappresenta un punto di riferimento in assoluto.

Proprio a seguito di una utenza tanto ampia, non stupisce che vi sia sempre una grande attenzione in relazione alle modifiche e alle novità su cui il team di sviluppatori è al lavoro.

In tale specifico caso, l’aggiornamento in questione si lega alle chat privata e di gruppo, e nella fattispecie ai messaggi.

Si tratta di un aspetto importante che di certo farà piacere agli utenti, nel momento in cui verrà distribuita al grande pubblico, e che ha fare con i messaggi già inviati agli altri, che potranno essere modificati.

Whatsapp, sarà possibile modificare i messaggi già inviati?

La possibilità di modificare i messaggi già inviati su Whatsapp è un’integrazione che farebbe piacere a tanti, ed è per questo che è molto attesa e che, l’eventuale arrivo, sarebbe salutato con gioia dagli utenti.

Non è chiaro se e quando arriverà tale aggiornamento, attualmente è probabile che il rilascio, quando avverrà, riguarderà in un primo momento i device iOS.

Infatti come riferito dal sito di WABetaINFO, in una recente versione beta dell’app verde per iPhone, ad un piccolo gruppo di utenti è comparsa tale possibilità di modifica dei messaggi inviati.

Una funzione particolarmente utile, e si pensi ad esempio alla possibilità di correggere eventuali errori di battitura fatti notati solo a messaggio già partito.

Non vi sono al momento altre info al riguardo, e infatti non è chiaro se e quale sarà la finestra temporale entro cui sarà possibile modificare il messaggio. Un limite però potrebbe esservi.

Non resta dunque che attendere e aspettare notizie ufficiali in merito, mentre al momento ci si potrà soltanto limitare a pre-gustare una novità che in tanti sperano possa arrivare.

Intanto però, per chi le avesse perse, ecco un paio di ulteriori novità su cui Whatsapp sta lavorando per migliorare ulteriormente l’applicazione.

Si tratta nel primo caso della possibilità di impiegare lo stesso numero su più dispositivi, il “Companion Mode”.

Nel secondo caso invece la novità si lega a Whatsapp collegato a Facebook per aumentare l’interconnessione tra le piattaforme: gli aspetti e di che si tratta nel dettaglio.

Impostazioni privacy