Whatsapp, a breve l’app non funzionerà più su alcuni smartphone

A breve Whatsapp smetterà di funzionare su alcuni smartphone: ecco cosa c’è da sapere, quali modelli e i dettagli al riguardo

Whatsapp, la nota ed amata piattaforma ed app di messaggistica instantanea è sempre al centro dell’attenzione tanto per gli aggiornamenti e le costanti novità quanto per aspetti diversi, come in questo caso legato ad una incompatibilità con alcuni smartphone.

Ragazza che guarda lo smartphone
Tuttogratis

Sono tantissimi gli elementi che suscitano curiosità ed interesse nel pubblico in merito ad una delle app più note ed usate al mondo in assoluto. Ma al tema dello sviluppo e degli aggiornamenti ve ne è anche un altro, importante.

Un aspetto infatti centrale dell’app riguarda l’effettivo supporto della stessa e proprio in merito, l’applicazione a breve non sarà più funzionante su alcuni cellulari.

A riportare il tutto è Gizchina, ed insieme alla versione beta 2.23.9.2 per quel che concerne Android, il noto portale WABetaInfo sempre pronto a scovare gli aggiornamenti legati al mondo ‘verde’, ha scoperto una novità assolutamente rilevante.

Nel dettaglio si tratta della mancata compatibilità di tale versione dell’app con alcuni smartphone. SI tratta di quelli che montano un sistema operativo Android che è precedente alla versione 5.0.

Whatsapp, incompatibilità con Android precedente a 5.0: su quali smartphone non funzionerà più

Come viene infatti spiegato dal gruppo di WABetaInfo, Whatsapp interrompe il supporto in merito alle versione datata di Android, e ciò per far si che l’applicazione abbia modo di impiegare le ultime funzionalità della sicurezza, e non solo.

Si legge infatti anche che, così facendo possa dare la migliore esperienza agli utenti, tenendo, permettendo al contempo agli sviluppatori di poter focalizzarsi sulle nuove funzionalità per la gran parte dell’utenza, all’intento delle versioni più recenti di Android.

Si tratta di una novità di non poco conto per una ragione specifica. È vero che il riferimento si lega a dispositivi datati, tuttavia potrebbero essere vai utenti che ancor impiegano device che abbiano una versione precedente alla 5.0 di Android.

Dunque, da parte di costoro, di certo l’attenzione sarà alta sul tema. Il tutto tenendo conto che per ora il riferimento va alla versione Beta, ma quanto previsto in tale ambito a breve si potrebbe poi esterne alla versione stabile dell’app verde.

Restando poi sul tema di Whatsapp, proprio a proposito dell’app di messaggistica istantanea, ecco due altri spunti molto interessanti da approfondire.

Nel primo caso si tratta della possibilità di modificare i messaggi già inviati; per quanto riguarda l’altro invece, cos’è “Companion mode” per usare lo stesso numero su più dispositivi.

Impostazioni privacy