Vuoi lavorare a tempo indeterminato? Dai un’occhiata a questi due concorsi

Non stiamo parlando di uno, ma di ben due concorsi pubblici con cui poter tentare la fortuna del posto fisso e di tutte i suoi benefici!

I concorsi in questione sono l’occasione da prendere al volo da chi vuole tentare il mondo del pubblico. Tuttavia, bisogna sbrigarsi perché la scadenza è vicina!

donna con maglione rosso che pensa
TuttoGratis – Due concorsi comunali a Trieste

In particolare, dobbiamo chiarire la natura di questi due concorsi, ovvero stiamo parlando di due procedure comunali. Il mittente arriva direttamente da una delle regioni del Nord Italia, ovvero il Friuli Venezia Giulia. E, per essere ancora più precisi, il Comune che ha bisogno di nuove risorse è quello della città di Trieste. I due concorsi sono volti all’assunzione di due profili che hanno a che fare, rispettivamente, col settore tecnico e quello amministrativo.

Infatti, possiamo dire che i posti resi disponibili, sommando i due concorsi, sono in totale tredici e sono così suddivisi. Dieci funzionari lavoreranno come specialisti amministrativi contabili e tre funzionari come direttivi tecnici. Nonostante il numero dei posti possa scoraggiare, bisogna pensare che in entrambi i casi è previsto il contratto a tempo indeterminato ed uno stipendio annuale lordo di 26.472,83 euro.

Concorsi comunali per la città di Trieste, i requisiti

È necessaria la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Poi, è importante godere dei diritti civili e politici, avere più di 18 anni e meno di 65 e risultare idonei alle mansioni da svolgere. È richiesta, inoltre, lo svolgimento della leva obbligatoria.

Tuttavia, non possono presentare la domanda tutti coloro che sono soggetti a condanne o provvedimenti oppure procedimenti penali. Lo stesso discorso vale anche per chi risulta essere destituito, dispensato oppure dichiarato decaduto da un precedente pubblico impiego.

Per conoscere, più nel dettaglio, i requisiti formativi, bisogna leggere i due bandi che di seguito riporteremo.

Come si svolgerà la selezione e come si invia la candidatura?

Tutti coloro che sono interessati almeno ad uno dei due concorsi saranno sottoposti ad una prova scritta seguita da una seconda prova orale.

Inoltre, le domande possono essere inviate solo attraverso la modalità online. La data di scadenza è prevista per il giorno di venerdì 5 maggio 2023, alle ore 12:00.

Per leggere il bando e altre informazioni per i 10 funzionari specialisti amministrativi contabili bisogna cliccare su questa pagina. Invece, se si è interessati al concorso per 3 funzionari direttivi tecnici, si deve dare un’occhiata a quest’altra pagina.

Altre interessanti proposte di lavoro

Ci teniamo a segnalare due offerte totalmente differenti tra di loro e tra i concorsi appena illustrati.

La prima ha a che fare col mondo della cultura e riguarda i musei della città di Ferrara. La seconda, invece, riguarda la ricerca di personale nel settore alberghiero da parte della DSR Hotel.

Impostazioni privacy