Il segreto per dimagrire in 1 mese è la Cyclette, ecco come sfruttare questa preziosa alleata

Tutti vorremmo dimagrire in 1 mese senza fare troppi sacrifici: la bella notizia è che è possibile sfruttando la Cyclette.

Stiamo per arrivare alla fatidica prova costume; dopo tante “scuse” è arrivato il momento di rimettersi in forma, ma non dobbiamo fare troppi sacrifici, basta usare un sistema rodato, ovvero la cyclette.

dimagrire in 1 mese con la Cyclette
TuttoGratis

Forse molti di noi ricordano la cyclette come un “prodotto” degli anni ’80, quando cominciò a farsi strada il “movimento” del fitness. In realtà, il “padre” di quella che sarebbe diventata uno strumento di bellezza inventò il primo prototipo nientemeno che nel 1968. Si chiamava “cicloergometro” e il nome, in effetti, non ispira niente di piacevole, forse perché inizialmente veniva usata per ripristinare la mobilità articolare di chi aveva problematiche più gravi rispetto alla “pancetta”.

Il dispositivo medico, però, cominciò a diventare popolare proprio perché, oltre a dare benefici a chi soffriva di particolari disturbi, si rivelò uno strumento perfetto per mantenere la forma fisica, comodamente da casa.

In fondo, diciamocelo: uno dei motivi per cui è difficile ottenere un corpo scolpito e sodo è (anche) il “fastidio” di ottemperare agli obblighi della palestra: abbonamenti, orari, spese per l’outfit adeguato… abbiamo così tanti impegni e obblighi che inserirne un altro nella lista delle priorità non è proprio il massimo delle aspettative.

Ma proprio perché la cyclette ci offre una finestra di assoluta libertà possiamo sfruttarla e (ri)scoprirla. Ecco le indicazioni degli esperti che, se seguite, potranno farci perdere peso anche solamente in 1 mese, e farci affrontare la “prova costume” a testa alta.

Dimagrire in 1 mese con la Cyclette, ecco come fare le sessioni giuste

Non staremo qui a ripetere che, per avere una forma fisica smagliante, dobbiamo agire su più fronti; è noto che se ci diamo “alla pazza gioia” con alcolici, alimenti industriali, grassi e zuccheri sarà difficile ottenere risultati in tempi brevi.

Prendersi cura di sé è qualcosa che deve essere perpetrato nella quotidianità, e a nulla servono le azione “estreme” dell’ultimo minuto. Ma possiamo comunque sfruttare alcuni suggerimenti che, semplicemente, non ci erano venuti in mente prima. Uno di questi è il rivalutare gli effetti benefici della cyclette.

Se non amiamo andare in giro per la città o per i boschi, magari perché temiamo la fauna selvaggia, possiamo fare della sana attività fisica anche comodamente da casa, magari guardando la nostra serie Tv preferita. La cyclette, in questo senso, è il massimo.

Naturalmente ogni persona ha le sue peculiarità fisiche, ma in linea generale l’utilizzo di questo dispositivo fitness offre ottimi risultati anche solamente in 30 giorni. Innanzitutto, prima di andare a fare le pedalate dobbiamo effettuare un po’ di riscaldamento. Secondo gli esperti l’ideale sono 10 minuti di stretching, da effettuare anche dopo la sessione di cyclette.

Per i principianti, il consiglio è quello di iniziare con 20 minuti di pedalata al giorno, per poi aumentare in base alla risposta del corpo.

Per ottenere un dimagrimento in un mese, dovremmo pedalare almeno 30 minuti al giorno ad una velocità superiore ai 15 km/h, per almeno 4 giorni alla settimana.

Niente vieta, comunque, di aumentare o diminuire le sessioni/velocità/difficoltà degli esercizi in base alle proprie attitudini e obiettivi. Sicuramente la cyclette è ancora un ottimo metodo alternativo allo sport all’aperto per rimanere o tornare in forma.

Impostazioni privacy