Isola in vendita, un luogo da sogno: ecco dove, il prezzo è incredibile

Comprare un’isola non è impossibile, ecco quale è in vendita e dove: spiagge, case e il prezzo che sorprende, tutti i dettagli in merito

Isola da comprare, una località da sogno con spiagge, varie case ed una notevole linea di costa, ad un prezzo non altissimo considerando che, per l’appunto, si tratta di un’isola in vendita.

Donna di spalle che guarda il mare
Tuttogratis

Quando si affronta il tema degli investimenti immobiliari, di solito o comunque raramente il pensiero va sulle isole, le quali però al contempo possono rappresentare, con le giuste condizioni, un’affare.

Un investimento che, in teoria, può finir per essere anche maggiormente conveniente di quello diffuso e comune per gli italiani, vale a dire la seconda casa.

Dopotutto l’idea di comprare un’isola che possa esser in vendita può apparire come un qualcosa di impossibile o quasi, e in merito va detto che il relativo acquisto non è semplice.

Però, da un punto di vista sostanziale, lo si potrebbe ritenere molto simile all’acquisto di un qualsiasi eventuale altro immobile. Si pensi ad esempio alla villa al mare, un’abitazione in montagna, un piccolo hotel.

Il meccanismo per riuscirci non cambia e anzitutto si fa affidamento ad una agenzia. Poi, si avanza una propria proposta e nel momento in cui quest’ultima venga accolta positivamente, si va vanti con l’iter burocratico dal notaio.

E se è vero come è vero che in generale è più complicato trovare un’isola in vendita, rispetto a case, ville a mare e così via, va anche detto che si tratta di luoghi unici.

Località dove regna il silenzio, si gode di assoluta privacy, mare e spiagge di cui poter beneficiare da soli, oppure insieme ad altri qualora lo si voglia.

Isola in vendita in Australia: meravigliosa Poole Island a meno di 1 milioni di euro

Di isole in vendita ve ne sono in tutto il continente europeo, a partire da Grecia, passando per l’Irlanda, ma è il caso anche della Finlandia e del mediterraneo.

In quantità maggiore, tuttavia, ve ne sono nel caso di quelle distanti, oceaniche. Un esempio in tal senso è rappresentato da una meravigliosa isola in vendita in Australia, dal nome di “Poole Island”.

Si tratta di un’isola ubicata non distante dalla barriera collanina, la quale invece è vicina tanto da poter raggiungere a nuoto i coralli, spiega nell’approfondimento Esquire Italia.

Il luogo in questione presenta una rilevante linea rocciosa, come una scogliera, in aggiunta a spiagge, 2 case, un piccolo porto e un vasto territorio superiore a 10 ettari.

Inoltre, occorre considerare che vi è spazio per ulteriori abitazioni, coltivazioni ed un rimboschimento, eventualmente.

Ulteriore elemento di sorpresa è quello legato al prezzo, che è inferiore al milione di euro, e nel dettaglio novecento mila dollari. Un prezzo che risulta essere vantaggioso, considerando il tipo di acquisto di cui si parla.

I vantaggi dell’acquisto di isole private

Non sono pochi gli aspetti vantaggiosi in relazione a chi optasse per l’acquisto di isole private. Anzitutto, si tratta di investimenti dalla grande convivenza in ottica futura.

Potenzialmente infatti le si può trasformare in resort esclusivi, dal momento che la geografia delle stesse consente una rilevante privacy e spazi esclusi maggiori di ogni altro territorio.

Inoltre, le isole private talvolta vengono vendute a prezzi non alti, vista la richiesta bassa dal punto di vista del mercato. Soluzioni, insomma, legate a piccole nicchie di investitori interessati.

Gli aspetti da approfondire non finiscono qui, poiché tante sono le curiosità, gli spunti e gli elementi che possono interessare. È il caso ad esempio del nomade digitale: ecco chi è, e come si lavora da lontano, risparmiando.

Inoltre, qui il focus per scoprire dove si trovano, in Italia, i prezzi delle case più bassi, aspetto importante e che non tutti conoscono.

Impostazioni privacy