Ti piacerebbe lavorare come hostess? Questa azienda assume nell’immediato!

Un’azienda italiana ha bisogno urgentemente di assumere nuove candidate per la figura di hostess anche se si possiede il solo diploma.

Questa sì che è una bella notizia per tutti coloro che non hanno deciso di continuare con gli studi universitari. Per fortuna, anche chi possiede il solo diploma può cercare e trovare lavoro.

donna che lavora come hostess
TuttoGratis – Lavoro come hostess

L’occasione da non perdere riguarda un ruolo che da sempre è stato il sogno di numerose bambine, alimentato anche dai tipici film americani per ragazzini. Stiamo parlando della figura dell’hostess la quale, come abbiamo sempre immaginato, ha l’occasione, per motivi di lavoro, di entrare in contatto con le persone e la possibilità di visitare il mondo semplicemente facendo il suo mestiere.

In questo caso, però, non stiamo parlando di hostess di volo, ma di hostess di terra. Le stesse saranno chiamate a lavorare a servizio dell’Aeroporto di Verona, nella Regione del Veneto. Almeno in base alle informazioni che ci sono pervenute, non dovrebbero esserci limiti né di posti né di età. Tra l’altro, l’azienda che ha annunciato una simile offerta di lavoro è disposta ad assumere all’istante visto che ne richiede con una certa urgenza!

Hostess di terra cercasi a Verona, quali sono i requisiti necessari richiesti?

Come già anticipato all’inizio del nostro articolo, per un simile ruolo basta possedere il diploma di maturità. Poi, ovviamente, avendo a che fare con persone di nazionalità diverse è bene conoscere almeno la lingua inglese. Nel caso in cui se ne conosca un’altra di lingua straniera, si sarà presi maggiormente in considerazione.

Detto ciò, per un profilo del genere è necessario essere delle persone che sappiano relazionarsi con altre persone ed essere, soprattutto, molto pazienti. Inoltre è richiesta una grande flessibilità. Questo vuol dire che si lavorerà dal lunedì alla domenica, con due giorni di riposo alla settimana. Il lavoro, ovviamente, prevede dei turni che vanno dalle 04:00 alle 24:00.

Conosciamo più da vicino la figura dell’hostess di terra

L’hostess di terrà, fondamentalmente, dovrà occuparsi di attività legate all’accoglienza. Oltre a ciò, sarà sua responsabilità gestire i flussi dei passeggeri che si presenteranno nell’aeroporto.

Chiunque sarà scelto per una simile mansione, verrà assunto con un contratto a tempo determinato di sei mesi. Tuttavia, c’è sempre la possibilità di veder trasformare questo documento a tempo indeterminato.

Per essere ancora più precisi, le hostess di terra lavoreranno all‘Aeroporto di Verona Valerio Catullo e della loro selezione se ne occuperà la Rondaservice, una società a responsabilità limitata. La stessa fa parte del gruppo Fidelitas che si occupa di servizi di cortesia.

Cosa sappiamo del gruppo che ha lanciato l’offerta di lavoro?

Fidelitas, già come ci fa intuire il nome, è un’azienda che si occupa di vigilanza di tipo privata in Italia. La stessa, attualmente, occupa la bellezza di 2.200 dipendenti. Inoltre, l’azienda possiede la Rondaservice, una realtà leader nel settore delle soluzioni fiduciarie che riguardano servizi di cortesia. Per capirci meglio, parliamo di servizi legati al centralino, alla portineria e alla reception.

Come si svolgerà la selezione e come ci si può candidare per l’offerta?

Possiamo dire che non sappiamo come verrà gestita la selezione da parte dell’azienda italiana.

Tuttavia, al contrario, abbiamo maggiori informazioni che riguardano la procedura di candidatura. In pratica, l’unica cosa da fare è cliccare su questa pagina, appositamente creata da parte della Rondaservice per i nuovi annunci di lavoro.

Dopo aver inserito la voce “Hostess” nella sezione “Tutte le posizioni” e “Verona” in quella di “Tutte le zone“, sarà possibile trovare il profilo cercato. Ci si clicca sopra, si leggono maggiori informazioni e infine ci si candida.

Per farlo basta compilare un modulo online che permetterà di inserire il proprio curriculum vitae con tanto di foto.

Sono stati pubblicati altri annunci di lavoro di recente?

La risposta è affermativa e, in particolare, ne segnaliamo due.

La prima ha a che fare sempre col mondo dei cieli: la ITA Airways sta cercando diversi profili in altrettanti diversi aeroporti.

La seconda, invece, ha a che fare con il mondo della sanità. Stiamo parlando del concorso dell’’Azienda Sanitaria Locale di Taranto che ha bisogno di 30 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Impostazioni privacy