L’ASL cerca personale: assunzione immediata a tempo indeterminato, cogli l’occasione

L’ASL di una delle città più belle del nostro Paese sta cercando un profilo ben definito e che sappia lavorare in ambito tecnico.

Quello dell’ASL è un ambiente di lavoro in cui si incontrano diversi settori: oltre a quello sanitario, lo stesso è composto dalla parte amministrativa e tecnica.

uomo con penna e cartellina, cure fra due mani e stetoscopio
TuttoGratis – Concorso Tecnico ASL

In questo caso, stiamo parlando di una selezione concorsuale per lavorare nella magnifica Regione della Puglia. In particolare, l’Azienda Sanitaria Locale di Taranto ha bisogno di nuove unità da impiegare in una precisa area della struttura. Stiamo parlando di ben 30 posti come tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. A tutti e 30 gli assunti, inoltre, è raccomandato il contratto a tempo indeterminato.

Conoscendo meglio il posto presso cui si andrà a lavorare, l’ASL di Taranto prevede ben quattro aree ospedaliere e si articola in sei distretti sanitari. Sul suo sito internet ufficiale, inoltre, ogni cittadino può facilmente trovare tutti i servizi di cui ha bisogno, sia in termini fisici che online. Inoltre, è sempre possibile essere aggiornati su cosa succede nel territorio grazie alla sezione delle notizie.

Come lavorare all’ASL di Taranto, tutti i requisiti da soddisfare come tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro

Possono partecipare alla selezione tutti coloro che sono cittadini italiani, ma anche chi possiede la cittadinanza di uno dei Paesi che fanno parte dell’Unione Europea. Poi, bisogna presentare la giusta idoneità alle mansioni da svolgere per un simile profilo.

Ovviamente, è di fondamentale importanza godere dei diritti civili e politici e far parte dell’elettorato politico attivo.

Al contrario, non possono partecipare alla selezione tutti coloro che sono soggetti a condanne o procedimenti penali ancora in corso. Stesso discorso vale per chi risulta essere destituito oppure dispensato da un precedente impiego nella pubblica amministrazione.

Quali sono, invece, i requisiti formativi richiesti dall’ASL?

Per lavorare all’ASL di Taranto in qualità di tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, bisogna possedere l’omonimo diploma di laurea. Stiamo parlando, nello specifico, della classe L/sNT04 – Professioni sanitarie della Prevenzione.

Allo stesso modo, sono bene accetti anche i diplomi oppure gli attestati che possono essere riconosciuti come equipollenti. Importante, poi, è essere iscritti all’albo professionale.

Come si svolgerà la selezione e cosa bisogna fare per candidarsi?

Chiunque abbia interesse a partecipare al concorso pubblico, deve sapere che dovrà superare tre prove d’esame. La prima è di tipo scritta, la seconda è di tipo pratica e la terza è di tipo orale. A seguito dello svolgimento delle tre prove, si passerà alla valutazione dei titoli posseduti.

Per quanto riguarda la domanda da inviare, questa deve essere inoltrata all’Azienda Sanitaria Locale di Taranto entro e non oltre le ore 23:59 del giorno di lunedì 17 aprile 2023. Ovviamente, la domanda dovrà essere inviata in modalità online e per la stessa si ha bisogno di una PEC.

Assieme alla domanda, bisogna allegare alcuni documenti. Stiamo parlando di una copia di un qualsiasi documento di identità, che risulti essere valido. Allo stesso si andrà ad aggiungere anche l’attestazione del’avvenuto versamento di 10 euro per la tassa di concorso.

Inoltre, solo in casi straordinari, sarà necessario allegare anche una possibile documentazione sanitaria che permetta al candidato interessato di servirsi di ausili o tempi maggiori per svolgere le prove.

Queste e altre informazioni sono riportate in maniera approfondita sul sito ufficiale dell’ASL, in particolare sul bando, disponibile in questa pagina.

Esistono altre offerte di lavoro?

Se il mondo della sanità non è proprio il campo ideale in cui lavorare, esiste, tuttavia, la possibilità di guardare altrove.

Tutti coloro che hanno sempre sognato di lavorare sugli aerei, riuscendo, così, anche a viaggiare in giro per il mondo, possono candidarsi alle offerte di lavoro di ITA Airways.

Impostazioni privacy