Nuove offerte di lavoro per personale aereo: invia subito la candidatura

La Ita Airways sta cercando nuovi professionisti da impiegare nel personale aereo tenendo conto di alcune scadenze dei prossimi anni.

Quello di cui stiamo parlando è soltanto una piccola fetta di un progetto dalle dimensioni davvero colossali che porterà, si spera, un lavoro sicuro agli italiani.

due hostess donne ed un aereo
TuttoGratis – Lavoro come personale aereo

L’azienda di cui stiamo parlando potrà sembrare familiare ad alcuni, mentre ad altri sembrerà un qualcosa di totalmente straniero. Il suo nome è la ITA Airways ed opera nel settore dei trasporti aerei. In tal caso, prima di presentare i profili richiesti da una simile realtà, è bene sottolineare come la stessa stia cercando di rinnovare e, parallelamente, aumentare la squadra di lavoratori entro la fine del 2023.

In particolare, un primo scopo da raggiungere entro questa scadenza è l’assunzione di ben 1.200 nuove profili. Questi, poi, si aggiungeranno ad altri previsti entro la fine dell’anno 2025, ovvero tra due anni. In questo caso, nel corso di questo periodo, la ITA Airways vorrebbe aumentare il numero di assunzioni e arrivare ad offrire ben 4.000 nuovi posti di lavoro!

Lavorare con ITA Airways, quali sono i professionisti ricercati da impiegare nel personale aereo?

Se sin da piccoli si aveva il sogno di lavorare sugli aerei perché si amava viaggiare, allora questa è l’occasione da cogliere al volo!

Al momento, possiamo dire che l’azienda in questione sta cercando diversi profili in alcune zone di lavoro. Ad esempio, a Parigi sta cercando un Duty Station Manager ed un Responsable Commercial – Sales Account Executive.

Nella sede di Fiumicino, invece, ha bisogno di un Load Master Ground Operations, un HR Business Partner e di un Senior Maintenance Program. A Londra ha bisogno di un Senior Account Manager nel suo personale aereo e a New York di un Finance Clerk USA. Madrid sarà la sede per uno Station Manager.

Mentre a Tokyo si cerca un Country Manager, ad Algeri un Duty Station Manager e Buenos Aires di un Sales Manager Argentina. Infine, a Londra, a Francoforte sul Meno e a Tel Aviv si cerca un Sales Account Executive

Conosciamo un po’ meglio l’azienda di lavoro

La ITA Airways, la quale ha come nome completo Italia Trasporto Aereo SpA – ITA Airways, è una società per azioni italiana. La stessa è la compagnia aerea che ha deciso di prendere il posto della vecchia Alitalia. Al 100% è governata dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, cosa che la rende pubblica.

Nasce, precisamente, l’11 novembre 20220 e dal 15 ottobre del 2021 ha iniziato a volare nei cieli. La città di Roma non solo è il luogo della sua nascita, ma anche dove è collocata la sede principale. In fatto di numeri, poi, nel 2021 ha fatturato la bellezza di 86 milioni di euro.

Le persone chiave all’interno di questa realtà sono il presidente Antonino Turicchi e l’amministratore delegato Fabio Maria Lazzerini.

Cosa devo fare per potermi candidare? Esistono delle prove selettive da superare?

Tutti coloro che sono interessati a far parte del personale aereo della ITA Airways potranno candidarsi direttamente sulla pagina LinkedIn dell’azienda. Dalla stessa si potranno visualizzare tutte le posizioni aperte.

Una volta aperto il box dell’annuncio che sembra rispecchiare le proprie competenze, si potranno leggere tutte le informazioni di cui si avrà bisogno. Convinti dello stesso, ci si potrà candidare cliccando su “Candidature semplice”. 

Questo passo, però, dovrà verificarsi dopo essersi iscritti a Linkedin. Ovviamente, un simile step non riguarda chi ha già un suo profilo sulla piattaforma.

Per quanto riguarda la selezione, non sappiamo come deciderà di procedere l’azienda una volta ricevute le varie candidature.

Impostazioni privacy