Rabiot, in caso di addio la Juventus ha il sostituto: gioca in Premier

A fine stagione, Rabiot può lasciare la Juventus; la società bianconera, secondo le indiscrezioni, avrebbe già trovato il sostituto.

Il terremoto che ha colpito la Juventus, con le dimissioni dell’intero CDA, rischia di portare pensanti conseguenze anche in ottica mercato; i bianconeri, infatti, è molto difficile che possano arrivare a Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio e da sempre nei pensieri della Juve. La speranza dei bianconeri è che possano esserci le condizioni per arrivare al serbo a giugno anche se, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, l’obiettivo per il centrocampo sembra essere un altro. Specie se Rabiot dovesse andare via.

Rabiot

Come sappiamo il futuro di Rabiot è decisamente in bilico; il centrocampista francese, ad un passo dalla cessione nell’ultima sessione di mercato, è rimasto alla Juventus risultando uno dei migliori da inizio stagione alla pausa per il mondiale. Oltre ad una serie di prestazioni decisamente di alto livello, il francese ha finalmente portato quei gol terribilmente mancati l’anno scorso.

La seconda parte di stagione sarà determinante per capire quale possa essere il futuro di Rabiot; il rischio che possa lasciare la Juventus, al termine della sua miglior annata in bianconero, è comunque alto. Una possibilità che obbligherebbe la società bianconera ad intervenire sul mercato per andare a sostituire il francese.

Secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri avrebbero messo sotto osservazione van de Beek; il centrocampista olandese, per caratteristiche tecniche, si sposerebbe alla perfezione con il sistema di gioco dei bianconeri e soprattutto alzerebbe ad alzare la qualità della rosa di Allegri.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante; la voce che vuole la Juventus su van de Beek è completamente priva di fondamento e destinata a restare tale. Non esiste possibilità di vedere il centrocampista vestire bianconero nella prossima sessione estiva di mercato.

Rabiot e non solo: gli altri due centrocampisti a rischio cessione

Come abbiamo detto, ma è giusto andare a ribadirlo, la Juventus non è assolutamente interessata a van de Beek con la voce di mercato a non avere possibilità di sviluppo. Smentita questa notizia bisogna andare a sottolineare come i bianconeri, oltre a Rabiot, rischiano di perdere altre due pedine in mezzo al campo.

Iniziamo da Paredes, arrivato nell’ultima sessione di mercato e considerato come il tassello mancante per il centrocampo di Allegri. Le cose non stanno andando per il meglio con l’argentino che, nella prima parte di stagione, non è riuscito ad imporre le proprie qualità.

Una situazione decisamente spinosa con la società bianconera che dovrà fare le giuste riflessioni prima di decidere, definitivamente, il destino di Paredes. Altra situazione da monitorare è quella di McKennie, centrocampista statunitense molto abile negli inserimenti e sulle palle inattive.

Le sue qualità possono anche ritornare utili alla Juventus ma il rischio è che possa avere decisamente poco spazio; oltre al ritorno di Pogba (fino a questo momento zero minuti giocati per un problema fisico accusato nella preparazione estiva), non possiamo non considerare l’esplosione di Fagioli e Miretti.

Ecco perché la permanenza di McKennie non è assolutamente certa; il centrocampo della Juventus, dunque, rischia di subire una vera e propria rivoluzione.

Impostazioni privacy