Instagram, al lavoro su 2 incredibili sorprese per gli utenti: nuove funzioni

Arrivano novità per gli utenti di Instagram, il popolare ed amato social network con due novità su cui si lavora: i dettagli

Instagram continua a destare l’attenzione dei tantissimi utenti che giorno dopo giorno accedono alla piattaforma e la usano per monitorare le novità, condividere attimi e momenti della propria vita e cosa via.

Ragazza sorpresa e logo Instagram
Tuttogratis

La platea di utenti di Instagram è infatti folta e ampia e di certo, tra le ragioni del successo del popolar social network, vi è anche il grande e costante lavoro portato avanti dal team di sviluppatori, con miglioramenti e nuove funzionalità che rendono ancor migliore l’esperienza utente.

Non si fermano infatti le funzionalità e, in tal senso, di rendete è arrivato un annuncio da parte del CEO di Meta, Mark Zuckerberg, a proposito proprio di una novità.

Tra quelle infatti in fase di test ve ne è una che si lega alla musica. Nel dettaglio, gli utenti avranno modo di poter aggiungere proprio la musica ai caroselli di foto oggetto di pubblicazione sopra la piattaforma.

Instagram nuova funzione in sviluppo: musica sul carosello foto e note del social

Importante e degna di nota novità dunque, quella in sviluppo per Instagram, che in base a quanto si apprende sarebbe già disponibile in taluni Paesi. Inoltre, presto potrebbe esser implementata anche in altri, andando a rendere ancor più gradevole l’esperienza d’uso di Instagram stesso.

Chi conosce bene l’app saprà che già vi è una funzione simile che permette l’aggiunta di canzoni a singole foto. Tuttavia, ancor più senso vi sarebbe nel poter aggiungere dei brani ad una carosello di immagini.

In tal modo non si ascolterebbe una clip durante la visione di una sola foto, ma si avrebbe più tempo per l’ascolto del brano musicale durante la visualizzazione di un numero maggiore di immagini.

Al contempo, il CEO di Meta ha anche spiegato che gli sviluppatori di Instagram stanno lavorando sulla possibilità dell’aggiunta della musica alle Note.

La piattaforma dunque potrebbe permettere all’utenza la selezione anzitutto, e poi di allegare una parte della canzone alla nota, in una modalità simile a ciò che avviene per l’aggiunta della musica al singolo post. I propri amici del contatto avranno modo di vedere il nome del brano o e dell’artista sopra lo stato.

Questi, alcuni dettagli sulle novità in cantiere. Tuttavia è bene sottolineare che, attualmente, non è noto in quali Paesi vi sarà disponibilità di tale funzione, oppure le tempistiche del relativo rilascio al grande pubblico.

Restando in ambito tecnologia, su Whatsapp, ecco su quali smartphone a breve l’app non funzionerà più e relativi dettagli al riguardo.

Impostazioni privacy