Funzionalità Instagram, 3 segreti ancora sconosciuti sul suo utilizzo

Le funzionalità Instagram sono numerose e il Social riscuote sempre più successo; ma ci sono alcune novità. 

Oltre a Twitter, Facebook e a TikTok, Instagram è uno dei Social più utilizzati sia da privati che da aziende e da influencer, ma forse non tutti ne conoscono le potenzialità.

Funzionalità Instagram
TuttoGratis

D’altronde è anche vero che le tecnologie sono in continua evoluzione e tutte le piattaforme offrono sempre più servizi e funzionalità. Basta ricordare, ad esempio, le numerose novità di WhatsApp, che stanno letteralmente entusiasmando gli utenti, come la possibilità dell’uso su 4 dispositivi oppure le molte opzioni su gruppi, status e localizzazione dei contatti.

Ma in questo articolo ci soffermiamo su 3 funzioni di Instagram che non sono molto conosciute ma che possono offrire una nuova esperienza d’uso a tutti gli utenti. Ecco quali sono.

Funzionalità Instagram, conosci questi 3 segreti?

Probabilmente tutti quanti abbiamo Instagram ma forse non ne conosciamo tutti i possibili utilizzi, sia a livello personale che aziendale.

  • Ad esempio potremmo avere più account, proprio per distinguere i diversi scopi: tutti questi account possono essere usate più facilmente da un solo dispositivo. La funzione è utilissima per molteplici esigenze e per attivarla bastano pochi e semplici passaggi: basta fare clic sul pulsante relativo al profilo e poi su “aggiungi account”, et voilà, potremo passare da un profilo all’altro senza fare continui accessi.
  • Un’altra imperdibile funzionalità permette di non perdersi nessun contenuto preferito, il che può essere utile a livello personale ma anche a livello aziendale (mettiamo ad esempio che vogliamo seguire i nostri competitors per “batterli sul tempo”); si tratta di una opzione simile al noto canale di intrattenimento Youtube. Per attivarla, è sufficiente andare sulle pagine/account di interesse e fare clic sull’icona a forma di campanellina. Tra l’altro c’è anche la possibilità di selezionare le notifiche anche in base al tipo di contenuto (video, live, post eccetera).
  • Infine arriviamo al terzo “segreto” di Instagram, che in molti apprezzeranno soprattutto se tengono alla propria “salute”. Come sappiamo, passare troppo tempo davanti a un dispositivo può nuocere al benessere mentale. Con la funzionalità presente su Instagram potremo calcolare proprio il tempo trascorso sul Social e quindi darci una auto-regolata. Per attivarla basta andare sul proprio profilo, fare un tap sulle tre linee che si trovano nell’angolo in alto a destra e cliccare su “Le tue attività”. Da qui, si visualizza e si impostano le opzioni per il “Tempo di Utilizzo”, tramite la scelta del numero di notifiche da ricevere ogni tot di tempo.

Non resta che provare tutte queste fantastiche opzioni e godere maggiormente del Social tra i più amati in assoluto.

Impostazioni privacy