Philip Morris: apertura di una nuova sede e tantissimi posti di lavoro, invia la candidatura lo stipendio è ottimo

Il noto produttore di sigarette, e non solo, Philip Morris ha preso di mira la nostra bella Italia per un progetto di crescita interessante!

Possiamo già anticipare che, sebbene le assunzioni riguarderanno un arco temporale molto esteso, la sede di interesse è quasi già operativa.

donna sorridente con in mano un tasso di crescita di monete
TuttoGratis – Lavoro con Philip Morris

Per non girarci troppo intorno, la Philip Morris ha scelto una regione del Centro Italia per la creazione di una sua nuova sede. Questa è l’Umbria e, in particolare, la città di Terni in cui sono previste ben 150 nuove assunzioni entro la fine di questo anno. In particolare, la sede interessata al progetto di assunzioni è un nuovo centro digitale. Conoscendo meglio la Philip Morris, sappiamo che è uno dei produttori leader nel settore del tabacco.

Ma la stessa non si limita solo a questo dato che produce anche sigarette classiche, quelle elettroniche, e altri prodotti che non prevedono la combustione. La sua storia prende avvio nel 1847 a Stamford, negli Stati Uniti d’America, e da lì ha saputo espandersi. Infatti, produce, oltre all’omonimo marchio, anche le Chesterfield, le Marlboro e le Merit. In totale, la Philip Morris dà lavoro a 69.000 dipendenti, mentre in Italia ne conta 2.000.

Philip Morris, i profili richiesti

Chi ha comunicato un annuncio così importante per la crescita economica del nostro Paese è stata la stessa azienda. Il nuovo centro digitale di Terni si occuperà di prodotti da fumo che non prevedono la presenza di combustione.

Ma non è finita di certo qui dato che per i prossimi 5 anni sono stati investiti ben 30 milioni di euro per le assunzioni. In particolare, parlando di numeri più concreti, nell’arco di questo lasso di tempo, si prevede l’assunzione di più di 9.500 nuove risorse.

Eppure, non è la prima volta che il Gruppo sceglie l’Italia per i suoi investimenti. Infatti, nel 2016 realizza a Bologna uno stabilimento dedicato ai prodotti senza combustione. Poi è  la volta di Taranto nel 2020 e adesso di Terni assieme ad un altro centro digitale in Campania.

Per quanto riguarda i profili, non sappiamo nulla di preciso. Tuttavia, possiamo annunciare che saranno impiegati professionisti informatici, ma anche magazzinieri, addetti all’assistenza dei clienti e operatori di logistica.

Selezione e candidatura

Tutti coloro che sono interessati a lavorare per il gruppo dovranno attendere che le nuove selezioni vengano avviate. Intanto, è sempre possibile dare un’occhiata alla pagina dedicata alle carriere per visualizzare le attuali posizioni aperte nel gruppo. 

Altre offerte di lavoro attive

Per chi, invece, vuole già tentare di lavorare, può dare uno sguardo alle nuove offerte di Amadori, lavorando nel settore alimentare. Chi ama viaggiare, al contrario, potrebbe lavorare all’Aeroporto di Fiumicino, per cui si cercano addetti scarico e carico bagagli e addetti per lo scalo.

Impostazioni privacy