Mese di nascita può influenzare il carattere? Sì, per uno studio: ecco come

Può il mese di nascita influenzare il carattere di una persona? Ecco i dettagli a proposito di uno studio della Columbia University

Il mese di nascita può avere un peso ed una influenza sulla personalità e sul carattere di una persona, determinandolo in una maniera o in un’altra? Ecco cosa emerge da uno studio della Columbia University di New York.

ragazza che indica calendario
Tuttogratis

Secondo quanto spiegato da una ricerca fatta proprio dalla Columbia University di NW, si legge su grantennistoscana.it, il mese in cui una persona nasce potrebbe avere specifiche conseguenze su diversi aspetti, a partire proprio dal carattere.

Spesso quando si parla del mese di nascita e dell’eventuale influenza di tale elemento, si parla del segno zodiacale, ma c’è chi ritiene che possa influenzare anche il carattere ed altri aspetti della persona.

Chi è nato a gennaio, potrebbe probabilmente essere un soggetto testardo ed ambizioso, poco incline all’ascolto dell’opinione degli altri. Al contempo però sarebbe socievole, dotato di grande sensibilità, così come fedele e passionale.

A febbraio invece si legherebbe lo spirito libero e sognatore, ma anche la timidezza e dunque una difficoltà in merito all’espressione di ciò che si sente.

Mese di nascita e carattere: da marzo a dicembre

Chi è nato a marzo sarebbe tranquillo, dolce, affettuoso, pronto a cercare sempre la serenità nei rapporti, mal sopportando le incomprensioni. Per i nati ad aprile si tratterebbe di persone dinamiche ed impulsive, con tanta energie e alla ricerca di nuove sfide.

Maggio invece si legherebbe al fascino e a chi non resiste alle tentazioni, particolarmente per il buon cibo; al contempo, anche persone volubili e complicate da capire.

Sensibilità, premura, dolcezza per i nati a giugno, talvolta però si trarrebbe di persone che fanno fatica a realizzare i propri desideri, mentre chi è nato a luglio sarebbe affabile e dotato di grade parlantina. Talvolta leader tanto nel lavoro quanto nel privato, ma anche dall’ascolto difficile.

Per quanto riguarda agosto, si tratterebbe di soggetti energici, dinamici ma al contempo profondi e generosi, a differenza di chi è nato a settembre, tendenzialmente introverso e silenzioso, pur se arguto, onesto e con grande sensibilità. Costoro nutrono talvolta grandi aspettative negli altri, restandovi spesse volte delusi.

Stabilità ed equilibrio ma anche fascino e persone attraenti, i nati ad ottobre, che tendenzialmente sfuggano al confronto diretto, evitando i litigi. A novembre invece si legherebbe a persone in apparenza chiuse e riservate, ma che invece amano l’avventura e le novità.

In conclusione, dicembre riguarderebbe persone legate alle proprie origini e alla famiglia. Un pochino instabili in merito ai sentimenti, presuntuose e testarde, ma con le persone giuste anche molto amorevoli e generosi.

Restando nell’ambito delle curiosità, sull’eros sotto le lenzuola, occhio a questi 5 segni zodiacali.

Impostazioni privacy