La vitamina D è la nuova alleata che ci permette di perdere peso, ecco come assumerla

A quanto pare la vitamina D sarebbe in grado di farci perdere peso. Ovviamente, però, non dipende tutto da lei.

Più si va avanti con la scienza e più si scoprono tante cose. Tra queste troviamo delle nuove formule o alleate in grado di aiutarci nel perdere peso.

donna con costume da bagno, occhiali da sole e cappello e vitamina D
TuttoGratis – La vitamina d

Si sente spesso parlare di vitamina D e di come la stessa sia importante per la nostra salute. In particolare, con l’arrivo della bella stagione, sarà facile farne il carico grazie all’esposizione ai raggi solari. Ovviamente, però, bisogna stare bene attenti ed usare le giusta protezione. Infatti, è sbagliato pensare che la crema solare possa evitare il contatto con la vitamina D. Tra l’altro, la stessa la troviamo in tanti altri posti.

Comunque sia, al di là delle solite cose che si sentono dire su di essa, se n’è aggiunta una in particolare davvero interessante: la vitamina D aiuta a dimagrire. Questo si che è qualcosa di nuovo e che sicuramente sarà apprezzato tantissimo da chiunque si sta mettendo a dieta per la prova costume. Ma, come abbiamo anticipato prima, la vitamina D può dare una mano nel processo di perdita di peso, ma non può esserne l’unica responsabile.

Più vitamina D per tutti, a cosa serve e dove possiamo trovarla?

Prima di scoprire come la vitamina D riesca a farci dimagrire, consociamola meglio più da vicino. In primis, la stessa è un toccasana per le ossa, per i denti e per i livelli di calcio presenti nel sangue.

A questo si aggiunge che la suddetta vitamina sia un aiuto anche per i reni, per i tessuti del corpo e per le arterie. Per non parlare, poi, di come aiuti il sistema immunitario a raggirare alcune infezioni, o di come aiuti il cuore, i muscoli e la cartilagine.

Oltre che nel sole, la vitamina D la possiamo trovare nei pesci come le sardine, l’aringa, il salmone e lo sgombro. Oppure, nel fegato di suino, burro, uova, latte, nello yogurt e nei funghi. Se poi si è abbastanza coraggiosi, si può anche tentare con l’olio del fegato di merluzzo.

Come riesce a farci dimagrire?

Possiamo dire che la vitamina D, tra le tante cose di cui si occupa, ha tempo e spazio anche per attivare dei meccanismi in grado di bruciare i grassi presenti nell’organismo. La stessa riesce ad eliminare il tessuto adiposo e, di conseguenza, riesce a diminuire le cellule di grasso.

Tutto questo si verifica perché la vitamina D produce dei benefici sull’ormone della leptina, che ha origine dalle cellule adipose. La stessa, inoltre, fa sì che il grasso presente nel nostro organismo venga utilizzato.

Tra l’altro, la vitamina permette anche l’aumento di un altro ormone, ovvero il testosterone che scioglie i grassi e rafforza i muscoli. Ma non è finita qui: la stessa è un’alleata vincente se si vuol dimagrire il girovita. Grazie alla sua azione, la vitamina D migliora il metabolismo dello zucchero che, di solito, si posiziona proprio sul girovita.

Cellulite e finocchio, due notizie che potrebbero svoltarti la giornata

Oltre alla vitamina D, la nostra salute può migliorare anche grazie ad alcuni trucchi.

Ad esempio, esiste un trucco, che non tutti conoscevano, capace di ridurre sensibilmente la presenza della cellulite sulle cosce delle donne.

Invece, per chi non ama il finocchio, deve iniziare a dargli una seconda chance dato che può portare tantissimi benefici alla nostra salute. Uno tra questi è che rende la nostra pancia piatta!

Le informazioni presenti nell’ articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici pubblicati su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.

Impostazioni privacy