Combattere la Cellulite, hai sempre sbagliato tutto! Ecco il trucco che ti svolta la vita

Esistono numerosi metodi per combattere la cellulite, un problema che attanaglia praticamente tutte le donne.

L’inestetismo, infatti, deriva non solo da cattive abitudini alimentari o sedentarietà ma anche da predisposizione genetica.

Combattere la Cellulite
TuttoGratis

In fondo, analizzando tecnicamente la cellulite, scopriremmo che si tratta di una “normale” attività del corpo. La condizione riguarda il tessuto sotto-cutaneo, dove le cellule adipose si ingrandiscono e causano ritenzione di liquidi, infiammazione e alterazione della pelle. Può colpire diverse zone del corpo, soprattutto cosce, fianchi e glutei ma non si tratta di un’infiammazione del tessuto cellulare, come si pensava un tempo, ma è legata a fattori metabolici, ormonali e circolatori.

Trattandosi di una condizione comunissima a tutte le donne, purtroppo, è sempre stata vista come un problema estetico. Di conseguenza sia le case farmaceutiche che le aziende cosmetiche nonché i produttori di integratori, i massaggiatori, e i titolari di palestre, hanno “sfruttato” questa peculiarità femminile per proporre di volta in volta ognuno la propria “soluzione miracolosa”.

Alzi la mano chi non ha mai provato, almeno una volta nella vita, una crema, un trattamento estetico, un determinato esercizio o una dieta funzionali a combattere la cellulite.

Dobbiamo ricordarci, però, che la cellulite e la ritenzione idrica si formano in seguito a numerosi fattori, spesso concomitanti tra loro, e per i quali serve una serie di azioni piuttosto che un rimedio singolo.

Pensiamo ad esempio al fatto che la cellulite può comparire maggiormente se si assume la pillola anticoncezionale, o se si assumono determinati farmaci. La soluzione al problema, dunque, non è univoco e soprattutto non è immediato, perché ogni organismo funziona a modo suo.

Combattere la Cellulite, ecco i trucchi (semplici ed economici) che ti aiutano tantissimo

Come abbiamo accennato poco sopra, la cellulite può “colpire” chiunque, anche le cosiddette VIP o fotomodelle; infatti l’inestetismo/infiammazione non è legata unicamente al regime alimentare. Molte donne sono magre eppure hanno la pelle “a buccia d’arancia” ugualmente.

Inoltre non è detto che facendo attività fisica si vada a risolvere la problematica. Ricordiamoci poi che il ricorrere ad interventi chirurgici, anche se effettuati da personale esperto, comportano sempre una percentuale di rischio, e oltretutto sono anche molto costosi.

Come detto, ogni persona è a sé e la migliore cosa da fare è consultare uno specialista, che potrà creare un piano ad hoc a seconda dei tanti fattori e variabili presenti.

Però sappiamo anche che non basta acquistare una crema costosa per risolvere il problema, né immolarsi a “sacrifici” dietetici o a sessioni di allenamento estremo. In fondo basta comprendere che la cellulite è uno dei sintomi di una circolazione sanguigna “difettosa”.

Assodato questo principio, basterà effettuare del movimento, ma anche semplice come una passeggiata quotidiana. Che sia tra i boschi o sul tapis roulant.

Un altro modo efficacissimo – e praticamente a costo zero – per combattere la cellulite è fornire all’organismo tanti liquidi. E per liquidi intendiamo la buona e semplice acqua, mentre da evitare assolutamente sono le bibite zuccherate e gli alcolici, che notoriamente disidratano.

Un insospettabile tra questi è anche il : sebbene come bevanda sia sicuramente salutare, il tè contribuisce alla disidratazione, ecco perché è “controindicato” in caso di cellulite o durante il ciclo mestruale.

Infine, ecco il trucco “per eccellenza”, sempre facilissimo e gratuito che serve a combattere la cellulite. Si tratta di un “esercizio” talmente banale che potremmo non credere alla sua efficacia, invece funziona davvero.

Dobbiamo semplicemente farlo ogni giorno, magari dopo il lavoro e dopo una lunga doccia ristoratrice.

Mettiamoci sdraiate su di un tappetino, con la schiena a terra e le gambe sollevate; per agevolare l’esercizio possiamo poggiare le gambe contro il muro; rimaniamo così per qualche minuto. In questo modo otteniamo molteplici benefici: per prima cosa eliminiamo la stanchezza accumulata durante la giornata, inoltre agevoliamo la circolazione e la microcircolazione sanguigna, aiutando il corpo ad eliminare i liquidi in eccesso. La cellulite? in breve tempo sarà solamente un brutto ricordo e anche il portafogli ne avrà guadagnato di sicuro.

Impostazioni privacy