Gratta e Vinci, altro che Fortuna Sfacciata! Ecco cosa è successo a una donna

La vincita di 100 mila euro al Gratta e Vinci è stato solo l’inizio di un’avventura incredibile: ecco la storia pazzesca di una donna e della sua amica.

Dopo la vincita record del Jackpot del Superenalotto, che ricordiamo è stata di 371 milioni di euro, sembra che stia accadendo qualcosa di “strano” con i giochi, come il Gratta e Vinci.

gratta e vinci
TuttoGratis

Gli italiani amano da sempre le lotterie, i giochi del Lotto, del Superenalotto e delle tante varianti che sono state “sfornate” negli ultimi tempi. Adesso possiamo anche giocare online e il divertimento è assicurato, anche se sappiamo che il rischio di cadere nella ludopatia è concreto e può capitare a tutti.

Gratta e Vinci, l’incredibile storia di una vincita da 100 mila euro e poi l’avvenimento impossibile

Tutti noi vorremmo poter essere baciati dalla Dea Bendata almeno una volta nella vita, e non solo per “rimediare” a eventuali problemi economici. Il “brivido” della vincita affascina chiunque perché si basa su emozioni che proviamo sempre meno spesso: la sorpresa, l’eccitazione, la speranza, il divertimento puro e semplice e l’idea di vivere un sogno.

Ecco perché il Gratta e Vinci, così come gli altri giochi, hanno tanto successo. Inoltre negli ultimi tempi si sta verificando qualcosa di particolare: leggendo le notizie, sembra che le vincite siano aumentate, nonostante sappiamo benissimo che le probabilità sono (oltre che accuratamente calcolate) molto remote. Basta guardare al sito ufficiale della Sisal per capire di cosa stiamo parlando.

Nonostante le evidenze statistiche, però, le persone giocano e a volte vivono esperienze più uniche che rare. È il caso di una signora, che può davvero ritenersi super fortunata. Non si tratta di una storia che arriva dall’Italia, ma dagli States.

Una signora di 70 anni, tra l’altro conosciuta per non essere un’accanita giocatrice, acquista un biglietto del Gratta e Vinci presso una stazione di servizio. Qualcosa come facciamo tutti, ogni tanto, quando ci rechiamo da qualche parte e veniamo ispirati vedendo dei biglietti, magari all’Autogrill.

La donna, dopo i primi istanti di smarrimento, ha capito di aver vinto la bellezza di 100 mila dollari, e sicuramente ha poi realizzato di essere stata molto fortunata. Ma non è tutto qui, perché la signora ha poi deciso di proseguire nel suo viaggio, fermarsi ad un’altra stazione di servizio e acquistare altri biglietti della serie uguale a quello vincente di pochi minuti prima. Incredibilmente, e contro tutte le statistiche, la donna ha vinto altri 300 mila dollari.

La mia migliore amica è stata la prima persona a cui ho detto di aver vinto il primo premio, ed è venuta con me per reclamarlo – ha raccontato la donna ai funzionari della lotteria nazionale –  quando ho grattato il secondo biglietto vincente, siamo rimasti lì sedute incredule. È stata una follia assoluta“.

L’opinione pubblica, saputo l’accaduto, ha ovviamente manifestato dei dubbi circa la regolarità di queste vincite, ma niente di illegale è stato riscontrato a carico della simpatica settantenne.

L’ondata fortunata, dunque, sta coinvolgendo anche altri Paesi oltre all’Italia, e ciò alimenta la già grande attrattiva verso i Gratta e Vinci. Non dimentichiamoci che, anche guardando alle statistiche pubblicate sul sito Sisal (e quindi più che attendibili) esistono alcuni biglietti che pagano di più, mentre altri che sono “meno generosi”.

Non rimane, dunque, che sperare di stare vivendo una “congiunzione astrale” particolarmente benevola, e chissà che molti altri non riescano a sfruttarla al meglio.

Impostazioni privacy