I Gratta e Vinci da 3 euro che pagano di più e quelli che fanno vincere di meno: la classifica

Esistono alcuni Gratta e Vinci da 3 euro che pagano più di altri, ed è tutto verificabile. Andiamo a scoprire quali sono.

Il gioco del Gratta e Vinci è sempre più popolare tra gli italiani, forse perché elargiscono tante vincite, anche se di importi non paragonabili al super-jackpot del Superenalotto. Ma esistono alcune tipologie di biglietti che “pagano di più”? La risposta è sì, ecco la classifica.

Gratta e Vinci da 3 euro che pagano di più
TuttoGratis

Il successo di questi giochi nasce anche e soprattutto dal fatto che esistono diversi tagli e hanno prezzi accessibili a chiunque. Insomma, a tutti è concesso di sognare, in pratica, investendo solamente una monetina da 1 euro.

Ovviamente man mano che il prezzo del Gratta e Vinci sale, è più cospicuo anche il premio massimo. Ad esempio, tra i Gratta e Vinci più popolari, c’è “Il Miliardario”, in tagli da 5 e 20 euro: quest’ultimo “promette” vincite massime di ben 2 milioni di euro.

Ma oggi ci soffermiamo ad analizzare quelli da 3 euro, cercando di capire se ne esistano varianti che ti fanno vincere di più o di meno. Ecco cosa abbiamo scoperto.

I Gratta e Vinci che pagano di più

Quando acquistiamo i biglietti del Gratta e Vinci sogniamo di vivere una “svolta” e di azzeccare quello milionario. Però c’è da dire che anche vincere piccole somme (100 o 500, per fare un esempio) di sicuro ci migliora la giornata.

Sappiamo che le probabilità sono poche, però forse il bello sta proprio qui: non ci sentiamo in colpa a spendere 1, 2 o 3 euro e speriamo di essere baciati dalla Fortuna, anche se è molto difficile.

Però, se vogliamo avere qualche chance in più, possiamo rifarci alle statistiche, e guardare sul sito ufficiale Sisal dove troviamo proprio le probabilità di vincita anche dei Gratta e Vinci.

Ebbene, con una ricerca abbiamo compreso che quello che paga di più è “Le Ricchezze di Eldorado” che secondo i dati forniti da Agimeg.it, ne garantisce uno vincente ogni 6,44. Dunque potremmo approfittare di questa bella notizia quando andiamo a scegliere il nostro prossimo Gratta e Vinci.

Quali sono i Gratta e Vinci da 3 euro che pagano di meno?

Al tempo stesso, esistono alcuni biglietti che sembrano meno “generosi”. Naturalmente la statistica è una cosa, la fortuna (a volte sfacciata) è un’altra e anche il gusto di giocare anche senza la certezza di vincere è un’altra ancora. Quindi ognuno può usare le informazioni che trova nel modo che preferisce.

Però, se proprio vogliamo sapere se esiste davvero un Gratta e Vinci più “povero”, allora dobbiamo segnalare quello che abbiamo scoperto, ovvero che uno di quelli che paga meno è il “Puzzle”. Dalle statistiche emerge che questo tipo di biglietto offre una possibilità di vincita ogni 9,21 tagliandi.

Impostazioni privacy