Tantissime assunzioni nel settore della tecnologia: l’offerta e arriva da un’azienda italiana

Una nuova realtà italiana, che lavora nel mondo della tecnologia dell’informazione, ha da poco annunciato nuovi posti disponibili.

Stiamo parlando di una realtà lavorativa che ha in mente di crescere e di garantire sempre di più una maggiore occupazione.

donna con braccia conserte e sorridente e pc alle sue spalle
TuttoGratis – Lavoro nella tecnologia dell’informazione

In particolare, la proposta di lavoro arriva direttamente dall’azienda italiana di Onit, situata a Cesena, in Emilia Romagna. Questa realtà ha reso noto di aver bisogno di ben 50 nuove risorse da assumere nel corso di questo 2023. Si tratta, dunque, non proprio di un annuncio di lavoro vero e proprio, ma di un anticipo dello stesso. Infatti, possiamo già dire che non sappiamo con precisione quali siano i requisiti necessari richiesti

Ma, comunque sia, siamo lo stesso in grado di dare delle informazioni per sommi capi molto generali e, allo stesso tempo, ben chiare. Ovviamente, già da come è stato annunciato dal nostro titolo, si avrà modo di lavorare con la IT, ovvero la tecnologia dell’informazione, ormai da anni sempre più presente nel nostro Paese. La stessa indica quel gruppo di metodi oltre che di tecniche utilizzato nella trasmissione ed elaborazione dei dati informativi.

Lavorare a servizio della tecnologia dell’informazione, quali sono i profili richiesti dall’azienda Onit

Facendo un discorso molto introduttivo, sappiamo, al momento, che l’azienda è alla ricerca, principalmente, di figure che abbiano a che fare con l’ambiente tecnico ed informatico.

Scendendo ancora nel dettaglio, possiamo dire che la Onit sta cercando profili come il Web Developer, il Software Developer ed il System Administrator. Seguono, poi, ruoli come il Project Manager, l’Account Manager, il Junior Data Engineer ed il Product Specialist.

Nonostante vengano privilegiati questi ruoli, la Onit ha interesse anche ad inserire altre tipologie di profili lavorativi che saranno necessari per il funzionamento dell’azienda stessa. Evidentemente, in questo caso, bisognerà attendere ulteriori proposte di lavoro dall’azienda.

Qualche informazione in più sul progetto di assunzione di Onit

L’azienda italiana Onit, sin dalla sua nascita, si è da sempre interessata al mondo dell’informazione tecnologica. Come sappiamo, un settore del genere richiede figure molto diverse tra di loro e che non siano, per forza, di formazione informatica.

Comunque sia, possiamo già anticipare che nel corso dell’anno 2023 sono previste ulteriori assunzioni, anche se non sappiamo con precisione quando. Una simile azienda ha tutti gli interessi di espandersi e non solo in Italia. Tra l’altro, degno di nota è l’essersi affermata come tra le migliori realtà lavorative in cui essere occupati.

Cosa sappiamo su Onit, conosciamo meglio l’azienda che si occupa della tecnologia dell’informazione

L’azienda italiana è davvero una realtà molto giovane: infatti, la stessa è nata nel 2001 ed è una struttura composta da altre aziende. Ad esempio, facciamo riferimento alla Onit Smart, alla Onit Sanità e alla Onist Sistemi.

Principalmente, la Onit si occupa di offrire consulenza e soluzioni in campo IT non solo per il settore del management, ma anche per l’organizzazione aziendale. Il suo compito è quello di proporre servizi e prodotti come soluzioni per rendere più efficienti le imprese e semplificare, come può, le varie operazioni commesse dalle persone.

Sappiamo che il Gruppo ha la sua sede centrale a Cesena, ma ha anche una sede a Bologna e può contare sul lavoro di ben 200 impiegati.

Inoltre, ha importanti clienti a cui presta il suo servizio. In totale parliamo di 450 tra cui ci sono nomi abbastanza importanti come la Marina Militare Italiana, Unieuro e l’Amadori, giusto per fare qualche esempio.

Come si svolgerà la selezione e cosa devo fare per potermi candidare alle offerte di lavoro?

Possiamo dire che per quanto riguarda il primo step, ovvero quello di tipo selettivo, non sappiamo come l’azienda deciderà di procedere una volta ricevute le candidature online.

Invece, possiamo svelare qualcosa in più proprio sul processo di candidatura. Tutti coloro che sono interessati ai profili poco prima esposti, possono visitare la pagina appositamente dedicata alle offerte di lavoro che l’azienda pubblica periodicamente.

Al suo interno sarà possibile visualizzare i profili ricercati, leggere le informazioni necessarie e candidarsi tranquillamente online. La candidatura prevede la compilazione di un modulo online per inviare il proprio curriculum vitae.

Ci sono altre offerte di lavoro che hanno a che fare con realtà lavorative differenti?

Ovviamente, la risposta non poteva non essere che affermativa!

Se si è degli esperti di vino, con tanto di certificati che attestano una formazione in questo settore, rendiamo noto che Signorvino, una catena di enoteche, è alla ricerca di personale.

Invece, al contrario, se si vuole lavorare nel settore del pubblico, segnaliamo il concorso presso l’Azienda Sanitaria Locale AL di Alessandria la quale è alla ricerca di 26 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Impostazioni privacy