Occasione di lavoro nel settore del vino: richiesti vari ruoli da assumere immediatamente

Se si è dei profondi conoscitori di questa bevanda, allora le proposte di questa azienda potrebbero essere una grande occasione di lavoro.

Un nuovo marchio tutto italiano, che si concentra sulla vendita del vino, sta cercando nuovi candidati da assumere per alcuni ruoli.

donna con un calice di vino
TuttoGratis – Lavoro per la bevanda del vino

Per chi ha da sempre una grande passione per il vino e vuole vivere lavorando nella promozione di una simile bevanda, può dirsi di trovarsi nel posto giusto! Proprio alcuni giorni fa, un noto marchio di enoteche ha reso noto di essere alla ricerca di personale. Stiamo parlando di Signorvino, il quale dispone di una catena di vinerie. Al momento, cerca diverse figure, come, ad esempio, hostess, addetti sale, steward e altro ancora.

Nonostante siano due mondi a parte, vogliamo ricordare che Signorvino è una realtà che fa parte del Gruppo di Calzedonia. Dello stesso fanno parte anche altri marchi come Tezenis e Intimissimi, molto famosi all’estero oltre che in Italia. Signorvino propone agli amanti del vino un viaggio nelle specialità di ogni regione italiana. Al momento la sua catena di enoteche è presente in Toscana, Lombardia, Veneto, Piemonte, Trentino Alto-Adige ed Emilia Romagna.

Signorvino cerca personale, quali sono i profili richiesti per promuovere una delle bevande più amate?

In generale possiamo dire che le offerte di lavoro sono sei e che sono tutte ubicate tra il Centro ed il Nord Italia.

Il primo ruolo per cui si cercano candidati è quello di addetti alla sala i quali lavoreranno a Verona, Milano, Desenzano del Garda e Torino. E poi ancora a Foiano Della Chiana, Cadriano, Bologna, Vicolungo e Bolzano. Per una simile mansione è richiesta un’esperienza nel suddetto ruolo presso altre enoteche oppure eno-gastronia. Poi, bisogna essersi diplomati come Sommelier o in altri titoli equipollenti.

Il secondo ruolo ricercato è quello di aiuto cuoco per le sedi di Firenze, Desenzano del Garda, Milano, Casalecchio, Rimini e Vicolungo. L’aiuto cuoco supporterà lo chef nell’organizzazione della cucina, oltre che nel preparare le pietanze richieste. Anche in questo caso è ricercato del personale che abbia esperienza.

La terza figura richiesta da Signorvino è quella del cuoco, il quale lavorerà nelle sedi di Bologna, Verona, Bolzano e Milano. Sono richiesti candidati con esperienza e che conoscano i prodotti tipici di ogni regione italiana.

La quarta figura che lavorerà per il marchio legato a questa bevanda è quella del lavapiatti. Tale ruolo è richiesto a Firenze, Torino, Casalecchio, Bologna, Vicolungo e Milano.

La penultima proposta riguarda lo wine specialist presso le sedi di Desenzano del Garda, Verona, Vallese di Oppeano, Foiano Della Chiana e Firenze. Poi ancora Cadriano, Brescia, Bologna, Bolzano e Milano. Anche in tal caso è richiesto il diploma di Sommelier e altri titoli ritenuti equipollenti. Inoltre, è molto importante sapersi relazionare coi clienti.

Infine, l’ultimo profilo è quello della hostess oppure steward per le sedi di Bologna e Milano.

Come si svolgerà la selezione e cosa devo fare per candidarmi? Tutte le informazioni per lavorare a servizio della bevanda del vino

Per quanto riguarda la selezione, non sappiamo nello specifico come si comporterà il marchio.

Invece, qualcosa in più lo sappiamo per la fase di candidatura. Tutto quello che bisogna fare è recarsi alla pagina web dedicata alle carriere del Gruppo Calzedonia e cercare l’offerta più appropriata inserendo i dati poco prima descritti.

Esistono altre offerte di lavoro in ambienti differenti?

La risposta è assolutamente affermativa!

Iniziamo con un concorso pubblico bandito nei giorni scorsi dall‘Azienda Sanitaria Locale AL di Alessandria la quale necessita di 26 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

La seconda offerta anche ha a che fare col mondo della sanità. In particolare, però, col settore amministrativo. L’Azienda Sanitaria Locale 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila sta cercando 53 assistenti amministrativi.

Impostazioni privacy