Vacanza, turisti pagati per visitare questa splendida isola: bonus fino a 600 euro

Andare in vacanza in una splendida isola e ricevere un bonus sino a 600 euro: dove, il motivo e i dettagli dell’iniziativa

Un importante incentivo a visitare una splendida isola, sino a seicento euro di bonus per andare in vacanza e scegliere tale localit: e le bellezze non mancano.

uomo sorpreso, aereo, valigia e denaro
Tuttogratis

Desta attenzione una iniziativa che riguarda la meravigliosa Taiwan, isola insulare che si trova all’incirca a cento ottanta chilometri dalla Cina, e che può rappresentare una gioia chance per tuffarsi in una cultura e in tradizione lontane.

L’isola infatti è protagonista dell’iniziativa legata ad un incentivo pari a seicento euro al fine di visitarla. Si tratta di una località incantevole, dove non mancano meravigliose spiagge, ma anche particolari paesaggi montuosi. Inoltre, presenti città moderne e al contempo tempi tradizionali cinesi, così come sorgenti termali.

Una destinazione particolarmente indicata per gli amanti della cultura orientale e della natura.

Ma perché questa scelta da parte del governo di Taiwan e quali i dettagli sull’iniziativa? I particolari di seguito.

Vacanza, 600 euro per visitare l’isola di Taiwan: la decisione per far riparare il turismo

La motivazione legata alla scelta del pagamento dei turisti, o per meglio dire una sorta di incentivo per quest’ultimi, si lega all’intenzione di far ripartire il turismo. La proposta è di 165 dollari per ogni visitatore dell’isola, ma non solo.

Al contempo infatti si propongono all’incirca per novantamila gruppi di turisti, su per giù 600 euro. Il Governo intente attirare sei milioni di turisti per l’anno in corso, con la speranza poi di poter doppiare il numero nel prossimo futuro.

Come spiegato anche dalla CNN, il Ministro dei Trasporti ha affermato che la consegna del bonus sarà digitale, e dunque i turisti potranno utilizzarlo per la copertura delle spese affrontate nel corso del viaggio a Taiwan.

Quindi, una cifra da impiegare per alloggio, trasporti e così via. Si tratta di incentivi che consentiranno a molto di poter visitare una splendida e meravigliosa terra, lasciando per un po’ alle spalle la routine di tutti i giorni.

Come funziona il bonus per visitare Taiwan

Attualmente non sono ancora chiari i dettagli a proposito dell’iniziativa, ovvero tanto le tempistiche punto le modalità cui poter aver accesso, spiega La Repubblica.

Il Direttore Generale dell’ufficio del turismo locale Chang Shi-Chung ha spiegato che i finanziamenti non giuggeranno tutti in una sola volta. La relativa assegnazione avverrà all’interno del quadro di vari eventi di promozione 2023.

Lo scopo infatti è far si che a Taiwan si ritorni alla quantità di arrivi internazionali vicini a quelli che vi erano prima della pandemia. Si pensi che nel 2019 i turisti furono 11.8 milioni, mentre l’anno scorso 600.000.

Si legge che, come accennato da parte del dirigente del turismo, tali finanziamenti non sembrerebbero destinati ad ogni turista internazionale. Ad esser privilegiati saranno gli ospiti delle aree ritenute strategiche, ai fini del mercato.

Dunque, sarebbero Giappone, Corea ed il Sud-Est Asiatico. MA anche Hong Kong, Macao, l’Europa e gli Stati Uniti.

Cosa vedere in vacanza a Taiwan

L’isola è ricca di spiagge e di paesaggi molto suggestivi. I visitatori infatti possono optare tanto per spiagge con sabbia bianca, quanto per arenili composti da piccoli frammenti di corallo.

Ma non vi è soltanto il mare sull’isola, basti pensare alla possibilità legata alle terme. La capitale, Taipei, ospita due stazioni termali dalla maggior fama, Wulai e Beltou.

Questi, soltanto alcuni degli aspetti che richiamano l’attenzione verso Taiwan, come d’altronde un’altra esperienza bella ed interessante, ovvero i mercati notturni.

Restando nell’ambito delle vacanze, ecco i 5 aspetti da conoscere per risparmiare: i piccoli importanti trucchi della vacanza low cost.

Impostazioni privacy