L’asciugatrice è uno degli elettrodomestici che consuma di più ma mettendo in campo alcune modifiche è possibile risparmiare: occhio a questi dettagli.
Sempre più abitazioni stanno diventando tecnologiche e tra gli elettrodomestici più presenti c’è sicuramente l’asciugatrice. Il suo meccanismo, però, comporta consumi che non possono essere sottovalutati.
Ogni elettrodomestico ha dei vantaggi e degli svantaggi, i primi sono rappresentati dal lavoro che ogni apparecchio esegue mentre i secondi dal possibile impatto in bolletta e conseguente spesa ma con un uso corretto il risparmio può realizzarsi anche utilizzando l’asciugatrice.
Fare uso di determinati trucchi non può che far bene sia ai nostri risparmi che alla longevità dell’apparecchio. Andiamo, dunque, a vedere nel dettaglio come risparmiare usando l’asciugatrice.
L’uso dell’asciugatrice, per molte persone, è quotidiano e questo porta a voler gestire necessariamente i consumi, come anche per la lavatrice. La gestione dell’imponente apparecchio deve essere a dir poco attenta andando a modificare in maniera semplice alcune abitudini:
Come per ogni elettrodomestico, anche per il consumo dell’asciugatrice vale il discorso delle caratteristiche. In genere, con un’alta classe energetica abbiamo un consumo da 1,5 kWh ogni ciclo mentre se si ha un’asciugatrice con classe energetica di tipo D i consumi possono anche toccare i 4-5 kWh presentano una spesa media sotto i 450 euro ogni 12 mesi.
Se vogliamo conoscere il consumo di un’ora di utilizzo, invece il discorso si fa decisamente più complesso perché il dato finale dipende dal modello e dalla classe energetica. In linea genera, 1 ora di asciugatrice genera un consumo di circa 1,2 kw con un’incidenza in bolletta di circa 0,53 euro ogni ora.
Nell’attività quotidiana di un’azienda, restare connessi ovunque ci si trovi è ormai un requisito imprescindibile.…
Scopriamo quante calorie ha la frutta di stagione e quale mangiare a dieta per non…
Si sente sempre più spesso parlare di trapianto di capelli: una soluzione che presenta standard…
Garantiscono il raffrescamento della casa e sono diventati oramai indispensabili per contrastare le ondate di…
Quali sono le migliori app per lo sport e il fitness? Lo vediamo in questa…
Negli ultimi anni, il settore del caffè in Italia è andato incontro ad una serie…