Gratta e Vinci vincenti, a marzo è successo qualcosa di incredibile, stanno cambiando le regole?

Stiamo assistendo ad un fenomeno molto strano: tantissimi Gratta e Vinci Vincenti hanno regalato cifre da record. Qualcosa è cambiato?

Il gioco sta diventando sempre più apprezzato dagli italiani, che già trovavano molto entusiasmante provare a vincere coi concorsi ideati dallo Stato.

gratta-e-vinci.Le motivazioni di un successo così ampio possono essere svariate: certo è che la crisi economica che stiamo attraversando invoglia i cittadini a trovare una soluzione in autonomia, sapendo che dai vari Governi difficilmente arriveranno fatti concreti.

Indipendentemente dalle preferenze politiche, infatti, basta guardare a come va il nostro Paese, e ciò non è molto rassicurante. Nonostante i reclame, e l’avvio di progetti futuristici e green – proprio in questi giorni è stato approvato il Ponte sullo Stretto – molte persone faticano ad arrivare a fine mese, non ci sono offerte di lavoro per tutti e ogni cosa costa sempre più cara.

Diviene normale, allora, provare a vincere una somma al Gratta e Vinci o al Superenalotto, due dei giochi più amati appunto dagli italiani. La cosa strana è che sembra che qualcosa stia cambiando: che lo Stato voglia elargire più soldi? Ecco perché la domanda è sempre più imperante.

Gratta e Vinci vincenti, a marzo è successo qualcosa di incredibile e chissà che non succeda ancora

Giocatori o non, tutti abbiamo appreso con piacere la notizia della vincita del super Jackpot da 370 milioni di euro, e soprattutto che a beneficiarne sono stati ben 90 famiglie. Ricordiamo che la cifra di questo Jackpot ha superato diversi record, e le novanta giocate premiate sono “figlie” di un sistema Sisal giocato in tutto il paese. Ogni vincitore ha intascato ben 4 milioni di euro a fronte di una giocata di soli 5 euro.

Certo lo Stato non è diventato improvvisamente “Babbo Natale”: ricordiamo che esiste una Tassa sul Gioco che impone al vincitore di versare il 20% di tale vincita, appunto sotto forma di tassa, e ciò avviene per i premi dai 500 euro in su.

Ed è proprio qui che scatta la curiosità, perché ultimamente riguardo alle vincite sta accadendo qualcosa di strano: piacevole ma effettivamente inedito, ovvero non era mai capitato prima.

Basta dare un’occhiata alle ultime notizie e scopriamo che nelle ultime settimane ci sono state moltissime vincite al Gratta e vinci. In soli 7 giorni, tra il 27 febbraio e il 5 marzo, lo Stato ha letteralmente inondato di euro le tasche di ben 6 giocatori diversi, e con premi non di qualche centinaio di euro o poche migliaia, ma di premi da 500mila euro. Un qualcosa di assolutamente eccezionale e forse mai visto prima.

Ecco le vincite che hanno stravolto – ovviamente in meglio – le vite di altre 6 famiglie:

  • 500.000 euro ad Albenga in provincia di Savona, Liguria con il biglietto “Il Miliardario”
  • 500.000 euro a Tremestieri Etneo in provincia di Catania, Sicilia con il biglietto “Il Miliardario”
  • 500.000 euro a San Martino in Strada, in provincia di Lodi, Lombardia con il biglietto “Il Miliardario”
  • 500.000 euro a Cesano Boscone, in provincia di Milano, Lombardia con il biglietto “Numerissimi”
  • 500.000 euro a Piacenza D’Adige, in provincia di Padova, Veneto con il biglietto “Numerissimi”
  • 500.000 a Fara in Sabina, in provincia di Rieri, Lazio con il biglietto “Nuovo 20X”.

Insomma, sembra proprio che ciò che sta accadendo vada nella direzione di invogliare ancora di più gli italiani a giocare, anche se non sappiamo se sia qualcosa di organizzato o semplicemente una casualità.

L’importante, come diciamo sempre nei nostri articoli inerenti al gioco, è non farsi prendere dalla “smania”, che può portare presto a patologie che dopo la rovinano, la vita. Ma sperare in una congiunzione astrale particolarmente favorevole si può, quello non fa male a nessuno.

Impostazioni privacy