Vacanze di Pasqua a basso costo, 5 mete da non perdere

Le vacanze di Pasqua possono essere anche a basso costo. Queste 5 mete permettono un’esperienza unica e riescono a salvaguardare i propri risparmi.

Le vacanze di Pasqua si stanno sempre più avvicinando e molti per festeggiare tale periodo potrebbero decidere di realizzare un viaggio lontano da casa tenendo sempre un occhio al portafoglio.

Vacanze di Pasqua low cost
Tutto Gratis

Il periodo di Pasqua si esaurisce in pochissimi giorni ed è per questo che i possibili viaggiatori vogliono una meta che non sia solo bella dal punto di vista turistico ma anche economica cosa che permetterebbe di rilassarsi senza aver alcun tipo di problema al rientro.

Dato il periodo di riferimento, le opzioni possono essere varie: mare, montagna, parchi naturali, agriturismo e molto altro ancora. La scelta può non essere semplice ma se si parla di low cost le strade possono essere interessanti.

Vacanze di Pasqua low cost, le 5 mete da considerare: Dall’Italia all’Europa, tutti i nomi

Dato il periodo di Pasqua, effettuare una vacanza potrebbe portare dei costi non affatto indifferenti e prima di addentrarci nei 5 nomi che garantiscono un’esperienza low cost è giusto precisare che sarebbe meglio evitare le grandi città preferendo metà poco considerate ma dal sicuro rendimento.

Vignola, Modena

Il periodo di Pasqua coincide con quello delle fioriture e proprio a Vignola, a Modena, si verifica la fioritura dei ciliegi che segue la Festa dei Ciliegi. Ma Vignola non si chiude solo con questo discorso ma propone eventi interessanti come il mercato della fiera e prodotti gastronomici e artigianali.

Cracovia, Polonia

Cracovia è una delle città europee più a basso costo in assoluto, è possibile, infatti, trovare biglietti aerei andata e ritorno a costo contenuti. A Cracovia troveremo un’atmosfera che fa al caso di chi vuole risparmiare. Per gli alloggi, dagli ostelli agli hotel tutti sono a basso costo e si possono trovare camere sotto i 30 euro a persona.

Maratea, Basilicata

Maratea, in provincia di Potenza può essere considerata una piccola gemma italiana incastonata tra le montagne dove arriva anche il Mar Tirreno. Tra paesaggi e cibo, la cittadina della Basilicata rappresenta una soluzione low cost di tutto rispetto, con il centro storico, “Il Borgo“, che risulta essere imperdibile.

Spalato, Croazia

Anche Spalato può rappresenta una soluzione a basso costo per le vacanze di Pasqua. La città croata offre mare ma anche cultura dato il suo patrimonio architettonico di tutto rispetto: questo va dal periodo greco e romano fino ad arrivare a quello sovietico.

Cilento, Campania

Il Cilento è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco e mette in campo colline e monti della Vallo di Diano. Paestum, Palinuro e Marina di Camerota rappresentano delle soluzioni a prezzi modici che vale la pena considerare. Rimanendo in tema di soluzioni a basso costo, questi luoghi possono essere visitati non solo a Pasqua ma anche in estate tramite i voli low cost.

Impostazioni privacy