Ami viaggiare? Non perderti questi voli low cost per l’estate 2023

Ami viaggiare e non vuoi perderti le offerte più convenienti da parte delle compagnie aeree? Allora non puoi non prendere in considerazione i voli low cost dall’Italia in partenza per la prossima estate da due dei principali aeroporti.

È vero, le festività natalizie sono passate da poche settimane, siamo in pieno inverno e la bella stagione è ancora lontana. Ciononostante, tante persone si stanno muovendo per scegliere la vacanza giusta a seconda delle proprie possibilità. Con la crisi economica di mezzo e l’inflazione record, viaggiare spendendo poco è l’obiettivo primario di milioni d’italiani.

voli low cost
Tutto Gratis

Le vacanze sono i momenti più attesi dalle persone che hanno bisogno di rilassarsi dopo mesi di lavoro e impegni personali. Tra trasporto, vitto e alloggio il budget pianificato potrebbe aumentare in modo rapido. Il primo consiglio che ti permetterà di risparmiare quando parti per le vacanze è quello di optare per il low cost. Diverse compagnie aeree si stanno muovendo in tal senso e hanno lanciato delle offerte convenienti per l’estate 2023, dando modo ai turisti di scegliere la meta preferita.

Tra le aziende che si sono avviate in largo anticipo c’è Ryanair. La compagnia irlandese, infatti, ha annunciato pochi giorni fa il proprio programma in merito ai viaggi in partenza dai due aeroporti principali di Roma. Ryanair ha svelato nuove rotte che prevedono l’impiego di ben 15 aerei che faranno scalo nella Capitale. Un progetto ambizioso nel quale hanno investito 1,5 miliardi di euro ed hanno aperto più di 550 posti di lavoro per piloti, personale di cabina e ingegneri.

Voli low cost estate 2023: le rotte Ryanair

Tra pochi mesi, milioni di persone torneranno a viaggiare approfittando della bella stagione e delle ferie estive. Per fortuna esistono compagnie low cost come Ryanair che permettono a chi vuole anticiparsi di pagare meno il biglietto aereo. La compagnia irlandese ha messo a disposizione la scelta di 16 destinazioni che possono essere raggiunte tramite i voli in partenza negli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino.

Questi si vanno ad aggiungere agli oltre mille voli a settimane che partono e arrivano a Roma. Le mete previste toccano diversi paesi europei: Austria, Francia, Estonia, Grecia, Malta, Ungheria, Spagna, Polonia, Portogallo e Regno Unito. Ricordiamo che, per visitare il Regno Unito è importante fare il passaporto in quanto non è più membro dell’Unione Europea dopo la Brexit.

Ryanair per l’estate 2023 collegherà lo scalo di Ciampino agli aeroporti di Amman, East Midlands, Liverpool, Rabat e Tangeri. Mentre Fiumicino sarà collegato con Alicante, Asturias, Cork, Dublino, Faro, Danzica, Memmingen, Palma, Skiathos, Spalato e Vilnius.

Stando a quanto si legge sul portale Trend-Online, le previsioni fatte dagli esperti in quest’ultimo periodo parlano di 6,6 milioni di passeggeri coinvolti e di 350 lavoratori diretti presi in considerazione nelle nuove rotte. Sicuramente un dato significativo dopo la pandemia che ha fermato il settore del turismo per mesi.

Ryanair, voli low cost estate 2023: prezzi e prenotazioni

Le nuove mete appena indicate e garantite da Ryanair si possono prenotare da gennaio 2023 a partire da 29,99 euro. Il comunicato della compagnia ci ha tenuto a specificare come l’obiettivo dell’azienda è quello di garantire che i turisti si trovino davanti diverse scelte. I dirigenti dell’azienda irlandese hanno aggiunto che è loro premura sostenere il turismo e consentire che le persone viaggino a prezzi convenienti.

Tra i voli programmati dalla compagnia aerea dal 1° aprile al 30 giugno 2023 si segnalano mete quali Malta e Salonicco, dove c’è la possibilità di viaggiare a un prezzo contenuto di appena 20,99 euro. Da prendere in considerazione anche Palma di Maiorca il cui viaggio ha un costo che parte da 22,99 euro.

Per chi vuole scegliere una meta altamente turistica c’è anche l’opportunità di andare a Ibiza a un costo che parte da 24,99 euro. Poi c’è l’occasione ghiotta di andare a Pafo a un prezzo di 24,99 euro e poi la bellissima Zante che per arrivarci il viaggio costa 33,99 euro.

Impostazioni privacy