Chi è Baby K? Età, nome vero, origini, carriera, fidanzato, Instagram

Baby K è tra le cantanti più seguite dai giovani. Una carriera che l’ha portata in cima alle classifiche musicali grazie alle numerose hit, ma che cosa ne sappiamo di lei?

Il panorama musicale nostrano ci ha fatto conoscere una quantità enorme di cantanti che si sono messi in luce con il loro talento. Tra di loro possiamo annoverare la rapper italiana, tra le cantanti più di successo sulla nostra scena artistica. Andiamo a scoprire qualche cosa in più su di lei.

baby k
Tutto Gratis

Baby K, chi è: nome, età, origini, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Claudia Nahum
  • Nome d’arte: Baby K
  • Luogo di nascita: Singapore
  • Data di nascita: 5 Febbraio 1983
  • Età: 40 Anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Rapper
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 52 kg
  • Profilo Instagram: @babykmusic

Baby K, all’anagrafe Claudia Nahum, è nata nella zona meridionale della Malesia, precisamente a Singapore, il 5 febbraio 1983. In merito alle sue origini possiamo dire che i suoi genitori sono italiani, ma si sono trasferiti in Asia per via del lavoro del padre che è un geofisico e per questo si è trovata a girare il mondo fin da quando era molto piccola.

Da adolescente vive a Londra, città nella quale si avvicina alla musica e studia alla Harrow School of Young Musicians. Da Londra torna in Italia, precisamente a Roma dove incontra il mondo dell rao e dell’MC’ing, una delle quattro discipline dell’Hip Hop. Il suo nome inizia a circolare a livello locale e nelle radio romane, per poi arrivare al successo nazionale.

Baby K, perché nome d’arte: carriera

La scelta di Baby K del nome d’arte deriva dalla sua statura piccolina. Uno pseudonimo che le è stato dato dai suoi amici. In merito al debutto della sua carriera, si può datare al 2007 con il brano Non siete pronti, ma il successo vero arriva nel 2010 con la canzone Femmina Alfa. L’anno seguente inizia con le grandi collaborazioni, aprendo i tour di Marracash e Gué Pequeno. Poi collabora con Max Pezzali e apre i concerti italiani di Nicki Minaj nel 2012.

La collaborazione che la consacra al grande pubblico è quella con Tiziano Ferro arrivata nel 2013 e da questo momento Claudia parte con il tour Killer Party, vincendo il Pepsi Best New Artist agli MTV Awards 2013. Tra le collaborazioni c’è anche quella con il rapper Fabri Fibra, mentre con Salmo, Fedez e J-Ax collabora nel film Zeta. Numerose sono inoltre le hit che l’hanno fatta scalare le classifiche.

Baby K, fidanzato

Sulla vita sentimentale della rapper sappiamo che ha avuto in passato una relazione finita a dicembre 2018. Attualmente è legata a Edoardo Dionea Cicconi, noto artista e scultore. I due sono usciti allo scoperto nel 2021 e pubblicano diverse foto che li vedono insieme, apparendo innamorati e felici.

Impostazioni privacy