Bonus+occhiali+2024%2C+fondi+terminati+ma+%C3%A8+possibile+fare+richiesta%3A+ecco+come
tuttogratisit
/2023/11/02/bonus-occhiali-2024-fondi-terminati-ma-e-possibile-fare-richiesta-ecco-come/amp/
Economia

Bonus occhiali 2024, fondi terminati ma è possibile fare richiesta: ecco come

Published by
Giovanni Cristiano

I fondi per il bonus occhiali da vista 2024 sono terminati ma c’è ancora la possibilità di richiedere il voucher: ecco come fare.

Il Governo Meloni si trova davanti ad una situazione molto delicata visto le scarse risorse per rispondere a tutte le esigenze degli italiani. In questo contesto rientrano i fondi esauriti del bonus occhiali da vista per il 2024 anche se è possibile ancora richiedere il voucher.

Fondi esauriti per il bonus occhiali ma è possibile fare ancora domanda – (Tuttogratis.it)

Il bonus da vista, o bonus occhiali, è un contributo di 50 euro da richiedere una sola volta per l’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto correttive. La misura è partita 1° gennaio 2021 e terminerà il 31 dicembre 2023. A poter far richiesta sono le persone che compongono una famiglia con Isee non oltre i 10.000 euro.

Fino al 31 dicembre 2023 è possibile richiedere il voucher da spendere nei negozi che hanno aderito all’iniziativa. Nonostante l’esaurimento dei fondi c’è ancora la possibilità di effettuare la richiesta del bonus.

Bonus occhiali da vista 2024: come fare richiesta con i fondi esauriti

Per poter fare richiesta del bonus occhiali bisogna accedere al portale bonusvista.it e inserire i propri dati e l’autocertificazione che attesti le condizioni utili alla fruizione del bonus, in pratica l’attestazione Isee. Al termine della compilazione potrebbe comparire un messaggio: “Attenzione! Iniziativa terminata o plafond esaurito“.

Nonostante il messaggio l’iniziativa non è terminata e continuerà ad essere attiva fino al 31 dicembre 2023. Per comprendere meglio perché è ancora attiva la misura nonostante i fondi esauriti bisogna leggere il rettangolo che si apre sulla prima pagina. In questo piccolo specchietto si avvisa gli utenti che in caso di messaggio “plafond esaurito” è possibile riprovare nei prossimi giorni dato che i fondi potrebbero ritornare disponibili a seguito della scadenza di alcuni voucher.

Il consiglio che forniscono dal ministero quindi è quello di accedere al portale per riprovare a chiedere il voucher. Alcuni giorni dopo infatti dei buoni generati potrebbero essere annullati oppure non spesi nei tempi previsti dalla legge. Il rientro di questi buoni permetterebbe alle persone che avevano fatto richiesta di poter accedere al bonus occhiali. Visto il gran numero di richieste, quindi, è probabile che nei prossimi giorni saranno presenti dei fondi residui.

Recent Posts

  • News

DOOM e Banjo-Kazooie Arrivano su Evercade: Due Nuove Cartucce e Console Speciale in Arrivo

Evercade annuncia il ritorno di DOOM e Banjo-Kazooie in due nuove cartucce, offrendo un'esperienza di…

3 settimane ago
  • News

Rebibbia: la Cyber Security Foundation dona un’aula informatica per la formazione dei detenuti

La Cyber Security Foundation dona un'aula informatica a Rebibbia, offrendo ai detenuti formazione digitale e…

3 settimane ago
  • News

Gregorio Paltrinieri: Dalla Delusione alla Vittoria, il Bronzo nella 5 km agli Europei di Nuoto

Gregorio Paltrinieri si riprende dalla delusione di un quarto posto, conquistando il bronzo nella 5…

3 settimane ago
  • News

Morte durante Biopsia al Polmone: Indagati Primario e Specializzando all’Ospedale San Martino di Genova

Una donna di 60 anni muore durante una biopsia polmonare a Genova, sollevando interrogativi sulla…

3 settimane ago
  • News

Gelosia Mortale a Varese: Uomo Uccide Presunto Rivale in Amore Travolgendolo con l’Auto

Un uomo di 43 anni è stato arrestato a Somma Lombardo, accusato di aver ucciso…

3 settimane ago
  • News

TOURIST!: Un Viaggio Artistico nell’Ottocento sul Lago di Garda

Scopri il fascino del Lago di Garda attraverso gli occhi di pittori e viaggiatori dell'Ottocento…

3 settimane ago