Cronologia Netflix, la guida seguire passo dopo passo per eliminarla dagli impiccioni

Esiste la possibilità di eliminare la cronologia su Netflix in maniera molto semplice se ci dei format che è bene tenere per sé.

Quello di cui parleremo oggi è una guida davvero super pratica e ben dettaglia da seguire che riguarda alcune modifiche sul nostro profilo di Netflix.

donna che guarda ad una lampadina disegnata che indica un'idea
TuttoGratis – Cronologia Netflix

Possiamo definire la piattaforma di Netflix come una delle tendenze tipiche degli ultimi anni, a prescindere dall’avvento della pandemia. Sì, perché, infatti, la stessa piattaforma statunitense esisteva già da un bel po’ anche se, bisogna ammettere, che con le quarantene sono aumentate le iscrizioni alla stessa. Su Netflix abbiamo la possibilità di soddisfare ogni forma di richiesta di intrattenimento, dai film alle serie TV e molto altro ancora.

Tra l’altro, si tratta di un modo differente di concepire la TV oppure, in generale, l’intrattenimento. Con questo vogliamo dire che ogni componente di una famiglia può creare un proprio profilo e decidere cosa guardare senza gli altri lo vengano a sapere. Nello specifico, si possono creare fino a cinque profili e tra l’altro può succedere che un padre decida di usare il profilo del proprio figlio visto che non esistono password o altre restrizioni.

Cronologia Netflix, come funziona?

Come ogni piattaforma, anche Netflix presenta una cronologia in cui sono riportati tutti i titoli visti. Per poterla scoprire basta accedere a Netflix tramite un PC e cliccare sul proprio profilo e poi sulla voce “Account”.

A seguito, si potrà accedere all’area “Profili” e applicare il filtro “Famiglia” che, a sua volta, verrà esteso su un profilo in particolare che, magari, si vuole tutelare. Fatto ciò, basta selezionare sulla voce “Visualizza” che si trova accanto a “Attività di visione dei contenuti”.

Dopo questi passaggi, sarà possibile visualizzare tutte le serie TV, film e molto altro ancora che sono stati visualizzati partendo da quello più recente. Come fare per evitare che qualcuno sbirci?

Come cancellare la cronologia dalla piattaforma

Se sappiamo che c’è qualcuno in famiglia pronto a curiosare su ciò che ci piace vedere, possiamo cancellare la cronologia di Netflix.

Ancora una volta, si accede tramite il PC alla piattaforma, cliccando sul nostro profilo. Dopo aver cliccato in alto a destra e sulla voce “Account”, si segue, praticamente, tutti i passi poco prima elencati.

Una volta arrivati su “Attività di visione dei contenuti” e poi su “Visualizza” si possono eliminare i titoli di nostro interesse in  base a due modalità.

La prima strada da percorrere prevede l’eliminazione di ogni titolo manualmente cliccando, di volta in volta, sulla voce “Nascondi”.

La seconda strada, invece, prevede l’eliminazione automatica di ogni format presente nella cronologia cliccando su “Nascondi tutti”. Dopo questo, non si potrà più ritornare al punto in cui si è interrotta la visione.

Impostazioni privacy