I segni zodiacali che amano i pettegolezzi: attenzione, potresti essere proprio tu!

A quanto pare, oltre alle virtù, alcuni segni zodiacali sono dei veri e propri peperini i n quanto amano tantissimo i pettegolezzi.

Se c’è qualche persona che ama il pettegolezzo, allora sicuramente apparterrà ad un di queste tre segni zodiacali.

uomo con tazza e telefono in mano intento a fare un pettegolezzo
TuttoGratis – Segni zodiacali amanti dei pettegolezzi

Dobbiamo ammetterlo senza essere ipocriti: i pettegolezzi piacciono a tutti, anche a coloro che si mostrano assolutamente contrari a parlar male degli altri alle loro spalle. La storia, inoltre, ha sempre dipinto le donne come le pettegole per eccellenza. Ma, ad essere proprio sinceri, gli uomini in questo aspetto battono il gentil sesso senza dubbio, anche se sembra difficile crederci!

Ritornando al discorso dei segni zodiacali, possiamo dire che se si sente quasi una naturalezza nello sparlare degli altri, ci sarà una ragione ben precisa. Infatti, è proprio il nostro segno zodiacale a renderci i pettegoli, anche se, però, bisogna fare una distinzione. O per meglio dire, non bisogna fare di tutta un’erba un fascio! Sì, perché se da una parte c’è il pettegolo che parla male di tutti, dall’altra c’è chi lo fa riferendosi solo alle persone che mal sopporta.

I tre segni che amano i pettegolezzi

Iniziamo dal cancro, segno di acqua, che addirittura può essere definito come il re dei pettegoli con tanto di scettro e corona. Il suo essere affabile e, a tratti, anche dolce, avvicina le sue prede che, in maniera molto semplice, si sentono liberi di confessarsi.

Per quanto si voglia essere fedeli al giuramento prestato, chi è del segno del cancro faticherà a non parlare male della persona in questione. Di conseguenza, quelle confidenza appena ricevute diventeranno subito di pubblico dominio!

Tuttavia, c’è da dire una cosa in difesa del cancro: se è un pettegolo non lo è per cattiveria, ma perché gli piace parlare degli altri con molta leggerezza. Tra l’altro, saprà starsene in silenzio se si tratta di una confidenza di una persona cara.

Il secondo segno che ama i pettegolezzi è l’ariete, che appartiene alla schiera del fuoco. Se l’ariete conosce i segreti di tutti è perché è ben voluto da tutti e sa essere l’amico di tutti coi suoi particolari modi di fare. Di questo passo, però, l’ariete confiderà solo alle persone più care i segreti inconfessabili di tutti quelli che conosce.

Infine, l’ultimo segno pettegolo è pesci, che appartiene, come il cancro, al mondo dell’acqua. Nonostante si mostri essere così sensibile, non riesce proprio a farsi gli affari suoi. Tuttavia, anche qui abbiamo una giustificazione: se un pesci fa dei pettegolezzi è perché è curioso della vita degli altri e ama raccontarla soprattutto alle persone vicine. Insomma, possiamo dire che si tratta di un amabile narratore di storie, degli altri però!

Impostazioni privacy