Ami tantissimo i gatti? Allora devi assolutamente conoscere queste interessanti curiosità

Chi è un grande amante dei gatti non può non leggere queste chicche davvero esilaranti che lo rendono un animale ancora più interessante.

I nostri gatti nascondono molto più di quello che possiamo pensare: da gatti milionari a gatti andati sulla luna, ecco un piccolo viaggio nella vita dei nostri amici a quattro zampe.

gatto grigio e bianco che tende la zampa in avanti
TuttoGratis – Curiosità sui gatti

Possiamo dire che il genere umano si divide in due grandi categorie, quando si tratta di animali domestici. C’è chi patteggia per il cane e chi, invece, per il gatto. I primi sostengono che i cani siano davvero i migliori amici dell’uomo ed esempio assoluto dell’amore incondizionato. I secondi, invece, preferiscono l’acerrimo nemico dei cani perché non ha bisogno di chissà quante cure ed è quasi autosufficiente.

Ebbene, questa volta vogliamo deliziare proprio tale seconda categoria di padroni di animali domestici. I gatti, anche se sembrano dei ghiaccioli, da un punto di vista dei sentimenti, in realtà, a loro modo, sanno dimostrare affetto ai loro padroni. Tra l’altro, sono dei campioni nel fare le fusa e, quando questo succede, è davvero difficile, se non impossibile, toglierseli di torno!

Tutto quello che non sapevi suoi gatti

È errato pensare che i gatti siano stati addomesticati, per la prima volta, dall’uomo, parte del popolo egiziano. Infatti, secondo uno studio del 2004 di archeologi francesi, furono gli abitanti di Cipro a farlo. È proprio lì che trovarono la tomba di un gatto di ben 9.500 di anni.

Chi parlò dei gatti fu anche Erodoto che, nel 440 a.C, scrisse che nelle famiglie egiziane quando il gatto domestico moriva, ci si radeva le sopracciglia per il lutto!

Amici felini da record

A detta di Veterinary Hub, i nostri gatti conducono davvero una bella vita: passano il 70% della loro esistenza a dormire. In termini giornalieri, dunque, vuol dire che dormono dalle 13 alle 16 ore!

Ma i gatti si interessano anche di politica: un gatto soriano di colore arancione e di nome Stubbs per vent’anni ha ricoperto il ruolo di sindaco nella cittadina di Talkeetna, in Alaska.

Parlando di misure, il gatto più lungo del mondo era Stewie ed una Maine Coon che era lungo la bellezza di 123 centimetri. Invece, il gatto più alto del mondo era Arcturus con 48 centimentri di altezza.

Passando al lato economico, abbiamo anche il gatto più ricco del mondo. Stiamo parlando di Blackie che ha ereditato la bellezza di 7 milioni di sterline quando è morto il suo proprietario. A quanto pare, il milionario, non era in buoni rapporti con la famiglia ed ha designato come sue erede l’amico a quattro zampe.

Felicette, invece, nel 1963 fu l’unico gatto ad andare nello spazio, mentre Creme Puff fu il gatto più vecchio del mondo con i suoi 38 anni di vita!

Impostazioni privacy