Cioccolato avanzato delle Uova pasquali? Non buttarlo, serve alla tua beauty routine!

Non dobbiamo sprecare il cioccolato avanzato delle Uova di Pasqua: possiamo sfruttare questo alimento in tanti modi.

Adottare abitudini anti spreco è una pratica non solo volta al risparmio di denaro ma anche al rispetto etico: ecco dunque come riutilizzare le uova di cioccolata di Pasqua.

Cioccolato avanzato delle Uova pasquali
Canva

Sicuramente ad ognuno di noi è capitato di ritrovarsi con tante uova di cioccolato in casa dopo la fine delle feste pasquali; i regali, in occasioni come questa, si sprecano e soprattutto se in casa ci sono dei bambini.

Inutile dire che “strafogarsi” di cioccolata – che sia bianca, alle nocciole, fondente o ricoperta al latte – non è salutare nemmeno per i più giovani. E che se avanza della materia prima non è che possiamo continuare per giorni e giorni a sfornare muffin, torte, frullati e via discorrendo.

Forse non tutti sanno, però, che la cioccolata avanzata può essere usata (anche) per la beauty routine: si tratta di una pratica che utilizzano anche le VIP, quindi andiamo a scoprire subito come riutilizzare questo gustoso e prezioso alimento.

Cioccolato avanzato, non buttarlo! Non solo a Pasqua, ecco come puoi riutilizzarlo

A volte il cioccolato viene demonizzato come alimento, perché contiene molto zucchero; ciò è ovviamente vero, ma in alcuni casi (come col cioccolato fondente almeno al 70%), mangiarlo può fare bene all’umore, alla salute e anche ai denti.

Ma andando anche oltre, dobbiamo sapere che questo goloso alimento serve anche alla nostra beauty routine. In rete possiamo trovare molti consigli e noi ne riportiamo alcuni, diffusi da una nota influencer.

Ad esempio possiamo creare una dolce e addolcente maschera viso, che ci regalerà un tono della pelle sodo, polposo e luminoso: basta munirsi di 50 gr. di cioccolata fondente, un tuorlo d’uovo e un po’ di olio EVO (extra Vergine di Oliva).  Sciogliamo il cioccolato a bagnomaria, poi uniamo gli altri ingredienti e lasciamo raffreddare; mettiamo poi la maschera sul viso e lasciamo agire il tutto per almeno 15 minuti, poi risciacquiamo con acqua tiepida.

Il cioccolato fa bene anche ai capelli, e per questo motivo possiamo preparare una maschera: sarà sufficiente del cioccolato fondente, mezzo barattolo di yogurt al naturale e due cucchiai di olio EVO. Applichiamo la maschera dopo il consueto shampoo e dopo aver tamponato i capelli con un asciugamano: lasciamo agire per circa 15-20 minuti e poi sciacquiamo.

Ecco che con pochi ingredienti naturali e con gli avanzi delle feste pasquali possiamo coccolarci come se fossimo in una SPA, ma senza sprecare e a costo praticamente zero. Provare per credere!

Impostazioni privacy