Rompicapo automobilistico: chi rischia la patente? Occhio alla foto, ci vuole un genio per capirlo

C’è un dettaglio nella foto di questo Rompicapo che ci farà capire chi rischia la patente: pronti? Via! Bisogna capirlo in meno di 30 secondi.

Solamente chi sa tutte le regole del Codice Stradale troverà la soluzione a questo rebus: o forse no? Scopriamo come funziona questo Rompicapo.

rompicapo, chi rischia la patente
Fonte: web

Probabilmente sono lontani i giorni in cui ci allenavamo a fare i quiz per ottenere la patente, dell’auto o della moto. Tutti ricordano i disegni con le varie dinamiche che a volte erano davvero di difficile soluzione.

Ebbene, anche il quiz che proponiamo oggi riprende quel tipo di “indovinello”, e solamente chi ha esperienza e anche buon occhio riuscirà a trovare la soluzione; anche perché il tempo massimo concesso è di soli 30 secondi. Andiamo subito ad analizzare l’immagine.

Rompicapo automobilistico: chi rischia la patente? Comincia la sfida

La figura di questo rompicapo ci illustra una situazione in cui siamo incappati certamente anche più di una volta: il traffico intenso e code infinite. Nell’immagine compaiono 30 autovetture e uno degli automobilisti non sta rispettando le regole del Codice della Strada.

Apparentemente non c’è niente che non vada, tutti seguono il percorso e non c’è nessuno che vada contromano. Ma chi ha l’occhio più attento a questo punto deve aver già capito qual è l’automobilista che non sta facendo ciò che dovrebbe. Oltre alla patente ritirata e alla multa, il soggetto in questione potrebbe ritrovarsi un altro peso sulla coscienza, perché siamo di fronte ad una situazione di pericolo.

I 30 secondi sono trascorsi, ed è arrivato il momento di premiare il vincitore. Per chi invece non avesse trovato la soluzione al Rompicapo, eccola spiegata di seguito.

Rompicapo automobilistico, ecco chi rischia la patente e non solo

Nella foto qui sotto abbiamo cerchiato di rosso il veicolo che sta commettendo un’infrazione, ed ecco spiegato il motivo.

soluzione rompicapo automobilistico
Fonte: web

L’auto cerchiata sta commettendo un errore, che può costargli non solo la patente ma anche la vita. Abbiamo compreso che la situazione raffigurata dal quiz è una situazione di pericolo: le auto sono in coda, c’è un rallentamento e molto traffico.

Ebbene, in questi casi gli automobilisti sono tenuti a segnalare con le 4 frecce il rallentamento, e avvertire chi sta arrivando di ridurre la velocità, ovviamente per evitare tamponamenti e tamponamenti a catena. Che come sappiamo in alcuni casi sono fatali.

I più bravi l’avranno capito al volo, ma chi non è riuscito a risolvere subito il quiz potrà rifarsi con un altro Rompicapo. L’importante è che in una situazione reale del genere ci si ricordi di attivare le 4 frecce per segnalare il pericolo.

Impostazioni privacy