La Pietra portafortuna per ogni Segno Zodiacale, la indossi già? Eccole tutte

Esiste una Pietra Portafortuna per ogni Segno Zodiacale, ecco quali sono quelle indicate e perché, e come indossarle.

In molti credono che le pietre, anche non necessariamente preziose, aiutino a veicolare le energie e a ottenere ciò che si desidera. Secondo gli Astrologi, per ogni Segno Zodiacale ne esiste una ben precisa.

Pietra portafortuna per ogni Segno Zodiacale
TuttoGratis

A tutti piacciono i gioielli, e non è detto che, pensando a delle pietre, solamente la platea femminile possa indossarle, anzi. Gli uomini adorano farsi belli proprio come le donne, anche se utilizzano accessori diversi. Andiamo allora a scoprire quali sono le pietre natali di ogni Segno, il perché e come indossarle al meglio.

Qual è la Pietra Portafortuna per ogni Segno Zodiacale? Eccole tutte

Secondo gli Astrologi, indossando determinate pietre beneficiamo della loro energia, e ognuna di quelle che elenchiamo di seguito è indicata per un preciso Segno Zodiacale.

  • Ariete – Diamante. Questa gemma preziosissima è il simbolo della forza e della resistenza nel tempo, e non poteva che essere associata al carattere degli Ariete. Oltre che come simbolo di matrimonio o fidanzamento, il Diamante aiuta a stabilire legami profondi e sinceri anche in ambito lavorativo. Si può indossare sia come gioiello solitario, come punto luce o montato su orecchini, che incastonato in un orologio.
  • Toro – Smeraldo. Lo Smeraldo è scelto da coloro che credono nell’amore e nella famiglia, ecco perché si associa benissimo ai nati del Toro, che cercano stabilità affettiva e un nido sicuro dove potersi rifugiare. Inoltre la pietra è famosa perché regala energia e coraggio. L’ideale è portarla su una collana, vicino al cuore.
  • Gemelli – Perla. Le perle affascinano le persone dall’alba dei tempi, perché nascono da un lungo processo per diventare uniche e splendide. Gli Astrologi le associano ai Gemelli perché i nati di questo Segno cambiano continuamente, non si fermano mai, e le loro personalità sono in continua evoluzione. Perfetta sotto forma di collier ma anche come fermacravatta.
  • Cancro – Rubino. Questa pietra è il simbolo per eccellenza della passione e della vitalità, nonché di sensualità: tutte doti che appartengono ai nati sotto il Segno del Cancro, ed ecco perché si rivela la loro pietra natale. Da indossare montata su degli orecchini o come solitario da uomo.
  • Leone – Peridoto. Gli Astrologi hanno individuato in questa pietra il perfetto equilibratore per il temperamento dei Leone: infatti la pietra è nota per la sua capacità di guarire ed equilibrare il chakra del cuore, che è associato all’amore e al benessere emotivo.
  • Vergine – Zaffiro. La pietra viene usata, al pari dei Diamanti, come anello nuziale o di fidanzamento: si rivela perfetta per i Vergine perché aiuta loro a trovare l’anima gemella, la persona destinata a superare tutte le prove della vita insieme.
  • Bilancia – Opale. Questa pietra è spesso associata all’amore ma anche alla visione delle cose attraverso una luce diversa, ecco perché secondo gli Astrologi aiuta a focalizzare meglio i sentimenti i nati sotto il Segno della Bilancia. La versatilità e la grande varietà di modelli di questa pietra la rendono perfetta per creare qualsiasi monile.
  • Scorpione – Topazio. Si dice che il Topazio abbia moltissime energie e che sia utile ad attirare equilibrio, onestà, amore e fiducia verso il prossimo, cosa quest’ultima che notoriamente manca negli Scorpione.
  • Sagittario – Turchese. Per gli amanti della libertà e dell’avventura non potevamo che trovare il Turchese, pietra utilizzata dagli antichi Nativi Americani. Perfetta sotto qualsiasi forma: dal bracciale agli orecchini e fino ai fermacravatta.
  • Capricorno – Granato. Questa pietra, spesso confusa col Rubino, è simbolo di seduzione e si rivela perfetta per i nati del Segno che, troppo spesso, si dimenticano dei loro sentimenti perché volti a raggiungere i loro obiettivi. La pietra è discreta e la si può portare sempre vicino in piccole spille o punti luce.
  • Acquario – Ametista. Per le personalità più eccentriche dello Zodiaco, gli Astrologi hanno individuato la pietra calmante per antonomasia. Oltre a questo effetto, si dice che l’Ametista protegga nei momenti difficili e doni l’equilibrio occorrente per superarli. L’ideale è portarla montata su degli orecchini.
  • Pesci – Acquamarina. La pietra è da sempre legata al significato di lealtà e onestà, sentimenti che i nati sotto il Segno dei Pesci elargiscono abbondantemente e che sperano sempre di ricevere indietro. Si dice che il suo effetto si amplifichi se portata sia sulle mani che al collo.
Impostazioni privacy