WhatsApp e Skype, telefonate gratuite e non solo, tutte le soluzioni

Da WhatsApp a Skype sono tante le possibilità a cui fare riferimento per chiamare gratuitamente dal pc. Andiamo, dunque, a scoprire i dettagli delle opzioni da quelle più conosciute a quelle meno indagate.

Il pc è uno strumento sempre più utilizzato e che permette agli utenti tantissime soluzioni, anche chiamare in maniera gratuita.

telefonate gratuite
telefonate gratuite – Tuttogratis.it

L’evoluzione del personal computer è stata sorprendente dato che, oggi, permette di eseguire modalità prima impensabili. Tra le funzionalità c’è anche quella di chiamare senza alcun tipo di costo usufruendo di opportune piattaforme.

Il ventaglio di soluzioni è molto ampio e non è rappresentato solo da Skype, WhatsApp e Facebook ma anche da altre alternative che non sono conosciute ai più. Andiamo, quindi, a fare luce su questi sistemi che permettono di telefonare comodamente.

Come telefonare dal pc in maniera gratuita

Quando si pensa ad una soluzione per chiamare dal pc si fa subito riferimento a quelle piattaforme conosciutissime come Skype, Telegram, WhatsApp desktop e web, Line fino ad arrivare a Messenger di Facebook. Ma ci sono altre soluzioni che possono soddisfare determinate esigenze come chiamare un cellulare, all’estero in maniera gratuita o un fisso.

Chiamare da Pc a cellulare

Per telefonare dal pc ad un cellulare ci sono varie soluzioni, qui abbiamo:

  • VoIPDiscount: si tratta di un’applicazione VoIP fatta per computer e che permette di telefonare gratuitamente ai numeri di tutta Italia, gran parte dell’Europa e altri Paesi. Presente anche una piattaforma dedicata agli smartphone. Per i nuovi clienti le telefonate sono limitate ma comprando del credito si possono aggiungere 120 minuti.
  • Servizi gratuiti web: da pc si possono utilizzare diversi servizi web in cui non bisogna registrarsi o scaricare un software e che sono gratuiti. Il rovescio della medaglia è rappresentato dal fatto di avere a disposizione solo poche chiamate gratuite al giorno sia per fissi che per mobili. Le telefonate devono essere brevi ed è probabile che non si vada oltre i 3 minuti. Una soluzione utile per chi deve dire qualcosa in breve tempo oppure per chi non può utilizzare il telefono.

Chiamate da computer all’estero

Per effettuare chiamate all’estero possiamo utilizzare il programma PoivY che è molto simile a Skype. Qui si hanno a disposizione per chiamare qualsiasi numero, in Italia e all’estero, ben 300 minuti ma per avere altri minuti è possibile acquistare altro credito. Questo programma richiede il download del software e la registrazione.

Oltre le piattaforme tradizionali e sentieri meno battuti, se telefoniamo frequentemente non bisogna dimenticare che possiamo fare affidamento su molte offerte Adsl e telefono con minuti inclusi che ci permettono di chiamare gratuitamente in maniera comoda tutti i numeri fissi che vogliamo.

Impostazioni privacy